Discussione:Umor acqueo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Medicina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2018).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
EGravissimi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. La voce necessiterebbe di file importanti per la comprensione del tema, ma ne è assolutamente priva. (che significa?)
Note: voce da ampliare per considerarla buona, ovviamente integrata da fonti
Monitoraggio effettuato nel luglio 2018

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Umor acqueo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:26, 24 nov 2019 (CET)[rispondi]

Messa a fuoco sott'acqua grazie all'umor acqueo[modifica wikitesto]

"Essendo uno dei mezzi refrattivi dell'occhio contribuisce alla corretta messa a fuoco delle immagini. Avendo densità simile all'acqua, permette al cristallino di mettere a fuoco sott'acqua."

Messa così sembrerebbe che l'occhio umano riesca a mettere a fuoco le immagini sott'acqua. Invece, come ben si sa, necessita che davanti all'occhio vi sia dell'aria (quella di una maschera o di occhialini da nuoto), altrimenti la messa a fuoco non avviene e l'immagine che l'occhio nudo rileva quando è in acqua è solo approssimativa.

Penso che bisognerebbe ampliare l'argomento e spiegarlo meglio, insieme ai perché.

SOL --12:09, 8 giu 2021 (CEST)