Discussione:Tribunale penale internazionale per il Ruanda

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Salve a tutti,molti imputati che sono stati accusati dal tribunale internazionale per il Ruanda non hanno alcuna voce. Sarebbe opportuno rimepire almeno le voci riguardanti i principali accusati del genocidio ruandese fra cui Théoneste Bagosora e altri . Grazie. --Findingmladic (msg) 20:56, 10 mar 2010 (CET)FindingMladic[rispondi]

ERRORE NON IL 31 GENNAIO 1994 MA IL 31 DICEMBRE 1994[modifica wikitesto]

Già la competenza temporale del tribunale era ridottissima se poi la fate durare anche solo 30 giorni siamo proprio messimale. Cmq qualcuno corregga l'errore perchè è abbastanza grave. Grazie .R. Vedo che avete modificato ringrazio.


Come mai la voce Theoneste Bagosora è stata cancellata? Perchè fate fare una fatica inutile alle persone? Non è corretto comportarsi così altrimenti riempila tu questa voce secondo i tuoi parametri. Non pensate che state cominciando ad esagerare con tutta questa censura e tutte queste regole.

Personalemtnete ritengo che Ruanda richieda l'articolo "lo" e non "il". Perciò bisognerebbe modificare il titolo. Lele giannoni (msg) 17:58, 22 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Ritengo l'articolo assolutamente parziale perché non cita nessuno dei religiosi cattolici indagati. Ad esempio c'è un sacerdote cattolico ruandese, colpito da mandato di cattura internazionale per genocidio e crimini contro l'umanità, che vive a Roma protetto dal Vaticano. Si chiama Jean-Baptiste Rutihunza e oggi ha 63 anni. Fonte:http://www.repubblica.it/esteri/2012/09/24/news/ruanda_sacerdote_ricercato-43213875/?refresh_ce E c'è il precedente di Atanase Seromba, un altro sacerdote accusato di genocidio che per anni, vicino a Firenze, ha servito messa e distribuito la comunione a fedeli del tutto ignari. Anche in quel caso ci fu una denuncia pubblica e il Vaticano dovette accettare la sua estradizione verso Arusha dove poi è stato condannato per le atrocità commesse: rinchiuse duemila tutsi, uomini donne e bambini, nella chiesa di Nyange, di cui era parroco, poi rasa al suolo con i buldozer. Chi cercava scampo veniva abbattuto a colpi di fucile. Lo imbracciava lo stesso Seromba, piazzato sulla scala che portava alla sua canonica.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Tribunale penale internazionale per il Ruanda. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:58, 11 mag 2019 (CEST)[rispondi]