Discussione:Teologia della comunicazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Drimol, la prima frase deve essere sempre una spiegazione del termine, dove il termine va in grassetto: La Teologia della comunicazione è... (cfr. Aiuto:Manuale di stile)

Tutte le voci debbono avere l'oggetto della trattazione – specificamente, il titolo della pagina – in grassetto nella frase di incipit (possibilmente proprio nella prima riga del testo) e comunque solo in quella. Non viene ravvisata la necessità di evidenziare in grassetto altre parti del testo, neppure se riferite a ulteriori occorrenze del titolo della voce.
Di solito il passaggio può essere svolto inserendo una frase completa, con soggetto, verbo e vari complementi, cioè non del tipo «Roma. Città italiana», ma «Roma è una città italiana ed il capoluogo dell'omonima provincia».

Altrimenti la parte precedente ti verrà sempre cancellata. Stai attento anche nell'usare un linguaggio oggettivo. Evita, dunque, frasi - almeno che non le citi direttamente da un fonte e aggiungi una nota - tipo: "la nostra riflessione parte...".

Vedi anche il supervisor ti ha detto le stesse cose in un'altra discussione Discussioni utente:Drimol, ma me ne sono accorto solo ora. Utente:Rudi77