Discussione:Sielte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Imprese e prodotti industriali
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel dicembre 2020

Non mi risulta affatto che la Sielte abbia mai fatto parte del gruppo IRI-STET del quale invece faceva parte la sua principale concorrente (SIRTI). La Sielte ha sempre fatto parte del gruppo Ericsson; nel 1997, viene scorportato da Ericsson Telecomunicazioni il settore reti (ex Sielte) e ridenominato COS.I.R. SpA (Costruzione Impianti e Reti) in previsione di una futura vendita; Ericsson infatti punta in questi anni più alla vendita di apparati telefonici e alla telefonia cellulare che si sta diffondendo molto rapidamente. Nel 1999 Ericsson vende definitivamente Cos.I.R. all'imprenditore Catanese Alfio Turrisi che già possiede all'epoca ITEL e Sieti che operano nello stesso settore di Cos.I.R..
Nello stesso anno le 3 aziende vengono fuse sotto l'antica denominazione di Sielte SpA. La scelta deriva dalla maggior diffusione e popolarità del marchio SIELTE tra gli operatori del settore telefonico e ferroviario.
A tutt'oggi SIELTE opera con successo nel settore reti, avendo effettuato trasformazioni obbligate dall'evoluzione del mercato liberalizzato, e operando per la maggior parte dei gestori di reti telefoniche fisse e mobili oltre che per impianti ferroviari ed elettrici. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.81.140.125 (discussioni · contributi) 23:48, 7 dic 2009 (CET).[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Sielte. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:14, 1 ago 2019 (CEST)[rispondi]