Discussione:Sciopero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Diritto
Storia
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (luglio 2012).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2012


Dovreste aggiungere un paio di articoli per quanto riguarda lo sciopero degli studenti. Grazie

Puoi farlo anche tu, cita le fonti per le informazioni che inserisci.--Elitre (ma il copyviol è emergenza sempre) 01:21, 14 dic 2006 (CET)[rispondi]

i primi scioperi[modifica wikitesto]

Per me’ i primi scioperi ci sono stati nell’epoca romana da parte dei plebei. Loro involontariamente inventarono questo sciopero quando , non avendo diritti politici, scioperarono in guerra per dimostrare la loro importanza nella vita

Il paragrafo sul "primo sciopero generale in Italia" contiene giudizi che vanno molto aldilà di un punto di vista neutrale. Ad esempio: "L'arma dello sciopero generale, tanto paventata dalla borghesia e, in fondo, sgradita agli stessi socialisti moderati come Filippo Turati, si dimostra per quel che è: un'arma spuntata e sostanzialmente innocua, quando lo Stato sa stare al gioco. Non solo, ma tutto questo, mentre crea difficoltà per gli estremisti, dà vigore all'ala riformista del partito socialista."

Salve a tutti, Vorrei sapere cosa ci rimette un dipendente quando aderisce ad una giornata di sciopero in termini economici e previdenziali

voce molto al di sotto del livello minimo sotto tutti gli aspetti[modifica wikitesto]

- nulla sotto il profilo storico; - nulla sotto il profilo legale; - la scrittura sarebbe accettabile se dicesse qualcosa di attinente alla voce "sciopero"; - i commenti già presenti in discussione sono accessori "irrisori" in mancanza della definizione principale. L'equivalente definizione inglese è tollerabile, anche se discutibile, questa neanche vale la pena di discuterla!

Tommaso A.

caro Tommaso, se vuoi operare modifiche alla voce per migliorarla, non hai che da cominciare. Se intendi effettuare revisioni profonde, magari danne prima comunicazione qui in discussione. --Cantina Rivolta (msg) 17:35, 7 gen 2013 (CET)[rispondi]


Ho resettato alcune recenti corpose modifiche, in quanto prive di fonti adeguate. --Gac 14:03, 6 feb 2016 (CET)[rispondi]

scusate perchè avete cancellato il mio commento non ho fonti ma esistono fiaccolate lo dovete dire scioperi notturni, per l a detsra lo sciopero è la difesa del salario mentre per i comunisti è la scuola di guerra del proletariato. sono apoltico eh?

Ciao IP. Wikipedia è un'enciclopedia e le fonti vanno sempre citate. --Bella Trovata (msg) 18:24, 11 mag 2016 (CEST)[rispondi]
non so usare molto wikipedia, comq ti assicuro che le fiaccolate a sciopeor esistono, e che per marx lo sciopero è la scuola di guerrra del proletariato, mentre per la detsra è la difesa del salario,volevo solo agigungere questo, scusa gli errori se no non fa niente.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Sciopero. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:21, 9 nov 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Sciopero. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:28, 23 feb 2020 (CET)[rispondi]