Discussione:Richard Nixon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Politica
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (settembre 2010).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2010


Onorificenze[modifica wikitesto]

Quando sarebbe stato investito dell'ordine di cavaliere di gran croce Nixon? e per quali meriti?--Dreamaker 23:45, 25 nov 2007 (CET)[rispondi]

Il 3 dicembre 1988. Per quanto riguarda le motivazioni non ti so dire, comunque ho aggiunto data e fonte nella voce. --Jaqen at lancaster 00:44, 26 nov 2007 (CET)[rispondi]
Ti ringrazio, ottimo lavoro--Dreamaker 14:20, 26 nov 2007 (CET)[rispondi]
Mi sembra strano che un presidente degli Stati Uniti abbia così poche decorazioni! non fosse che per cortesia istituzionale... --79.19.59.226 (msg) 03:08, 25 lug 2021 (CEST)[rispondi]

In molti scritti di varie fonti,tra loro indipendenti,l'immagine di Nixon ne sce come quella di un pazzo grave,al punto di bloccargli la valigetta nucleare(cosa realmente avvenuta)


Grazie dell'attenzione

ex-Giannizx1


credo che certe affermazioni andrebbero corroborate da fonti.

"buttate li" così lasciano il tempo che trovano. 79.45.40.143 (msg)

causa morte[modifica wikitesto]

Nixon è morto pochi giorni dopo un ictus, e non a fronte di tumore. (fonte: http://archiviostorico.corriere.it/1994/aprile/21/aggravano_condizioni_Nixon_co_0_9404211784.shtml)

correggo il testo.

Dave4mame (msg)dave

la moglie di Nixon non si chiamava Patricia Hearst Nixon ma Thelma Catherine "Pat" Ryan. Correggo il testo Brangesco (msg)

Ho modificato in questo modo, basandomi sul sito della Casa Bianca. --Jaqen [...] 14:11, 19 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Curiosità[modifica wikitesto]

Spulciavo la crono della voce per altri motivi e mi sono accorto di questa rimozione. A me pare che fosse in realtà una normale sezione curiosità, da non svuotare. (Anzi, a parte l'episodio della Slick era un tipico paragrafo "in popular culture" senza cose irrilevanti.) --Jaqen [...] 11:13, 21 apr 2009 (CEST)[rispondi]

questo pezzo

"Nixon diede inizio ad un nuovo disordine economico mondiale. Durante la sua amministrazione, il vecchio sistema di Bretton Woods che tentava di regolamentare il capitalismo fu rimpiazzato da un ordine mondiale che promuoveva attivamente il liberalismo economico in campo commerciale e finanziario. Da allora, solo pochi Paesi poveri sono riusciti a resistere alla pressione di alcuni Paesi sviluppati- molto megio rappresentati dalla Banca Mondiale e dal FMI- interessati alla liberalizzazione, alla deregolamentazione e alla privatizzazione delle loro economie. Da allora in avanti nei Paesi poveri, privati della possibilità di controllare e proteggere le loro economie, sono aumentati i problemi legati alla povertà globale. Nel contempo gli usurai e una schiera di altri parassiti sono rientrati nel tempio della finanza."

pur con un fondi di verità, è palesemente di parte (leggere l'ultimo paragrafo, in caso di dubbi). mi permetto di rimuoverlo.

Opinione di Massimo Fini[modifica wikitesto]

Se è di qualche rilevanza enciclopedica allora inseriamo anche la mia opinione, sono pronto a metterci nome e cognome. Sicuramente nel mio curriculum non ho posizioni pazzoidi/complottiste, quindi se c'è spazio per Fini ci deve essere a maggior ragione anche per me.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Richard Nixon. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:19, 22 gen 2018 (CET)[rispondi]

Discussione (traduzione pagina):Richard Nixon[modifica wikitesto]

--The Boss Bomber1 (msg) 21:32, 23 feb 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 4 collegamenti esterni sulla pagina Richard Nixon. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:51, 3 mag 2019 (CEST)[rispondi]

gold standard non è bretton woods[modifica wikitesto]

il gold standard era prima: sterlina e dollaro eran convertibili in oro, e le altre in rapporto al cambio con sterlina e dollaro. Con bretton è solo il dollaro

Aggiunto il brano dei Ramones "My Brain Is Hanging Upside Down (Bonzo Goes to Bitburg)", che parla della visita di Regan ad un cimitero militare tedesco a Bitburg.

   ...ed è stato rimosso. Come mai?

Beh, la voce è dedicata Richard Nixon...che "c'azzecca" una canzone su Reagan? --Stonewall (msg) 19:43, 16 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:41, 16 mag 2021 (CEST)[rispondi]