Discussione:Raúl Castro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fidel Castro non è presidente di Cuba, non più, dunque il riquadro sotto va tolto

il box preisdente facente funzioni andrebbe tolto, faceva le funzioni in qualità di vice-presidente

ma dov'è che era vietato usare gli hotel per i cubani?[modifica wikitesto]

Non mi risulta, nè che fossero vietati le attrezzature elettriche

pure qualche errore di sintassi.

Dove era vietato? A cuba. Se l'errore di sintassi c'è, ti prego di segnalarlo, così lo correggo.

Gli alberghi dei turisti sono stati vietati ai cubani per anni, dai primi del periodo speciale fino al 31 marzo 2008, violando palesemente la costituzione del 1976 che recita: I cittadini cubani sono liberi di frequentare qualsiasi luogo della nazione. Le attrezzature, come le chiami, elettriche, prima del 1 aprile 2008 potevano essere acquistate soltanto dai turisti, residenti stranieri a cuba e burocrati.Questi sono i fatti. ne hai altri?

si dice che raul ha posto in essere modeste riforme. io credo che non siano modeste, se correttamente contestualizzate. inoltre credo che sia meglio specificare quali strutture o zone fossero vietate ai cubani e non ai turisti, citando alcune fonti. PJ


Mi permetto di ribadire che dal 31 luglio 2006 al 24 febbraio 2008 le riforme fatte da raul sono state modeste, perchè non hanno riguardato lo sfruttamento delle terre oziose e i salari, la cui risoluzione lo stesso raul, nel luglio del 2007 a santiago de cuba in occasione del 54°anniversario dell'assalto al cuartel moncada, ha ricordato essere fondamentale per l'isola.

Le riforme, invece, fatte dal 24 febbraio 2008 ad oggi, 18 gennaio 2009: leggi sulla distribuzione delle terre oziose e sulla cancellazione del limite salariale e direttive sulla proprietà della casa dopo 20 anni di affitto e sul permesso alle operazioni dei transessuali nelle strutture sanitarie pubbliche, sono importanti dal punto di vista economico di struttura, le prime 3, e delle libertà sessuali, la quarta, nonostante quel che i giornali europei ed americani dicono. Che al decreto legge sia seguito l'inizio della distribuzione delle terre oziose dal 17 settembre 2008 indica che il governo cubano sta facendo sul serio sulla riforma economica di struttura.

"Principio Marxista"[modifica wikitesto]

"...chi lavora di più, deve essere remunerato di più, in piena coerenza con il principio marxista "ad ognuno secondo i suoi bisogni, da ognuno secondo le sue capacità"." nella versione del 12/10/2009 16:28 mi pare che sia un po' da rivedere..... se no vuol dire che non ho capito io.... --195.66.9.193 (msg) 16:33, 12 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Raúl Castro. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:31, 23 gen 2020 (CET)[rispondi]