Discussione:No Game No Life

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Anime e manga
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (giugno 2014).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file importanti per la comprensione del tema. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2014

Il termine Kūhaku (空白?) significa "vuoto", "spazio bianco" e fin qui ci siamo. In No Game No Life con Kūhaku ci si riferisce a Sora e Shiro e, in particolar modo, ai personaggi giocanti dietro cui si celano Sora e Shiro (che possono essere anche più di due contemporaneamente). Il nome non viene usato quindi per indicare un "team", un "clan" o qualcosa del genere, bensì per indicare i giocatori stessi, nella loro individualità. A questo punto in italiano non si può dire ad esempio "E qui entrano in gioco Cavalieri dello zodiaco!", così come non si può scrivere "loro formano Kūhaku". Kūhaku non è mica un robottone, stiamo parlando dei Kūhaku, ovvero "dei senza nome", "degli spazio bianco" e quindi è necessario l'articolo.--Sakretsu (炸裂) 10:28, 27 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Trailer originale del film[modifica wikitesto]

Rilasciato da Kodokawa sul proprio canale youtube e mostra i nuovi personaggi, basato sul tonkobon 6 che è il prequel, in cui la storia è accaduta circa 100 anni prima, è certamente di pubblico interesse e credo sia giusto menzionarlo per le persone interessate alla saga[1].Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.3.244.244 (discussioni · contributi) 21:22, 29 mar 2017 (CEST).[rispondi]

  1. ^ (EN) No Game No Life Zero Anime trailer, su youtube.com, 25 marzo 2017. URL consultato il 24 marzo 2017.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 19:42, 3 dic 2022 (CET)[rispondi]