Discussione:M47 Patton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Guerra
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (novembre 2017).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2017

non mi sembra molto neutrale il pezzo finale: " Come si vede, eccezion fatta per la Francia (che lo accantonò ben presto per perseguire progetti autoctoni che riaffermassero la propria indipendenza nel campo degli armamenti) l'M-47, modello intermedio fra la tecnologia della Seconda guerra mondiale e le evoluzioni successive, è stato usato dagli Stati Uniti come "seconda scelta" con cui equipaggiare alleati occasionali (Jugoslavia) e di secondo piano (Italia, Germania, Turchia) o le solite dittature (Spagna di Franco, Portogallo di Salazar, Corea del Sud di Park Chung-Hee, Pakistan di Zia Ul-Haq) che i "democratici" u.s.a. non avevano remore alcuna a foraggiare con denari e armamenti nella loro politica di dominazione imperialista globale"

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:08, 18 lug 2021 (CEST)[rispondi]