Discussione:Lussuria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nella società occidentale è comunemente accettata dalla maggioranza, con qualche eccezione per alcune forme più accentuate come lo scambio di partner, il sesso di gruppo, l'adulterio (specie quando è subìto), l'incesto, la prostituzione, il sesso fra fidanzati (quando lo scopre il babbo di lei), la pedofilia (per la quale i colpevoli subiscono spesso angherie nelle carceri) e gli atti omosessuali (in alcune nazioni).

credo sia una delle frasi piu' ridicole che abbia mai incontrato su wiki !!! --gsg 11:15, 29 apr 2006 (CEST) (pero' ora la cambio.... l'ho messa qui a imperituro ricordo di chi la scrisse illo tempore) la lussuria è veramente un peccato?[rispondi]

Bah, è immorale l'adulterio e l'incesto secondo me, comunque concordo con la stupidità della frase, e scusate se il sesso fra fidanzati lo scopre la madre che fa? Li applaude?--Fulminazzo 22:51, 12 giu 2007 (CEST)[rispondi]

La lussuria è da considerarsi terribile perchè porta a svalutare le persone e a diventare dipendenti da qualcosa che soddisfa sempre di meno: il lussurioso più fa sesso più vorrebbe farlo, finchè a un certo punto non riesce più a essere soddisfatto e cerca situazioni estreme.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Lussuria. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:26, 20 lug 2019 (CEST)[rispondi]