Discussione:Livio Galanti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

{{P|Toni enfatici da agiografia, non consoni allo stile di una enciclopedia|letteratura|ottobre 2007}} Mi sono permesso di togliere questa critica, ritenendola CORRETTISSIMA, provvedendo subito a rimuovere quanto di eccessivo era stato riportato nella scheda biografia in esame.


Qualora l'intervento non fosse ancora sufficente, si riproponga pure la nota critica.

Non si tratta comunque di uno studioso qualunque: grazie alla sua scoperta del termine ad quem della venuta di Dante in Lunigiana (un dato astronomico inerente la profezia di Pur. VIII con cui vinse il premio nazionale sancito dalla rivista Cultura e Scuola per il VI centenario della nascita del Sommo), l'intera struttura allegorica di quel componimento è stata negli ultimi anni profondamente rivoluzionata.

Non è cosa da poco, ve lo assicuro.

--Manu1960 23:34, 29 ott 2007 (CET)[rispondi]

Gabellare il personaggio per "critico" pare eccessivo. La voce è chiaramente apologetica. Nella sottovoce "Studi" si legge: ha proposto... Ha inoltre proposto... Ha ipotizzato... ha ipotizzato... ha proposto l'ipotesi... Ma le conclusioni e gli studi concreti dove sono? --M.R. 1981 (msg) 09:20, 2 dic 2011 (CET)[rispondi]