Discussione:Las Hormazas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Materiale introdotto da un anonimo ed evidentemente tradotto da robot. Sposto qui - invece di cancellare - x verifica copyright ed eventuale riutilizzo. --la_lupa 11:02, 6 gen 2008 (CET)[rispondi]


Il Hormazas è situato nelle altezze da cui il fiume di Hormazuelas comincia a camminare verso il Arlanzón. Per quanto il significato del loro nome che i filólogos accosentono in quale significa parete della terra o di esso che marina, che usando nelle prima volta era il materiale più dei reconquers e del repoblación (secoli IX e X).

I reconquistadores della Spagna e i repobladores del Castile sono arrivato alle fonti del Hormazuela nel mezzo del secolo IX, accosentire con l'arrivo del conteggio Rodrigo. Come il buon uomo militare, Rodrigo presto ha capito che la debolezza strategica del Castile e della lei è stata applicata per chiudere la distanza enorme fra Pancorbo e la roccia di Amaya, essendo occupando tali punti e stabilendo in corno dell'irruzione (Villalta) un accampamento. Con queste garanzie il dynamics ha formato quello spostato verso i foramontanos nella relativa occupazione GRASSETTO di spazio per alzare le relative ville. Quelli erano molti che arrivassero fino a qui, in modo da in un periodo di tempo corto hanno stabilito undici popolazioni fra il Hormazuela e la villa di Manciles.

Inizialmente a questa villa Hormaza è stato denominato ed aveva luogo così fino al secolo XVI, quello ha cominciato a dire il Hormazas. Da un principio la presentazione urbana del Hormazas era atipica, poiché la villa è stata sopportata di tre embrioni differenti; tre distretti così seguenti che non hanno avuti mai separazione del concejil, sono denominati: La parte, il Borcos e il Solano, di cui non ci è esclusivamente documentazione. Altre ville hanno presentato nel secolo IX molto vicino al Hormazas, come Fuenteseñor, alle piccole fornaci, il San Felices, Espinosilla del San Bartholomew, Espinosilla, Tremellillos…, alcuno di cui è stato assorbito dal Hormazas. Non è quindi quel sconosciuto arresti che tutta la corrente umana del fiume di Hormazuela era alfoz generato possiede. Alfoz del Hormazas ha forzato al lasso un castello ed a quello il conteggio ha chiamato “un tenente„, come il delegato suo nella gestione, nella giustizia e nella difesa di alfoz. Sembra essere che il castello è aumentato, ma già nel secolo XI, il Hormazas ha appartenuto a alfoz di Castrojeriz.

Il primo riferimento scritto lo abbiamo trovato nel Monastery di San Pedro de Cárdena in 1066, quando ha avuto già duecento anni dell'esistenza; l'appuntamento gradisce Ormaza più grande e pertinente a alfoz di Castrojeriz.

Inoltre è accennato al Hormazas nel libro famoso del vitello d'un anno del Behetrías il de Castiglia (1352), in cui narra che i vicini del Hormazas hanno scelto al loro benefactor fra la famiglia del Villalobos. La quantità di 380 ha pagato alla tassa dei maravedises di martiniega, quella significa che la villa non era effettivamente povera. Quell'importo ha dato da ordine reale per indossare Fernando Rodriguez de Villalobos, che inoltre ha ricevuto la tassa di infurción (dai lotti). Durante l'anno 1591 il Hormazas era la testa del partito di He egli stesso nome ed ha incluso le ville di Tobar, di Manciles, di Villorejo e di Cañizar. Nel secolo XVIII che hanno rimasto in realengo senza il Marquess del Hormazas non ha avuto più successivamente destra della giurisdizione. Nei secoli baroque la villa ha dovuto effettuare la relativa conclusione rigogliosa e disegnata dei wonders che mantengono le loro chiese e quella data dal tempo; abbiamo parlato di alle chiese e ai altarpieces del San Pelayo (la parte), Santiago (Borcos) e del San Pedro (Solano), oltre che il hermitage della nostra signora del castello.

In 1843 la villa reunited a 303 abitanti che hanno goduto le buone acque e le fonti, hanno vissuto in 90 case ed hanno funzionato quattro laminatoi e una follatrice. Durante l'anno 1925 erano già i quasi 400 abitanti del Hormazas, tale che in 1950. La villa, d'altra parte, ha sostenuto i cambiamenti politici ed economici del secolo XX, contanti attualmente con quasi due centinaia degli abitanti.