Discussione:La pietra di Marco Polo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho inserito nella sezione "curiosità" l'uscita dell'edizione tedesca in DVD scoperta (con indicibile gioia) e acquistata pochi giorni fa a Norimberga. Se ritenete che la disponibilità della serie anche con traccia audio italiana sia da sottolineare maggiormente si potrebbe creare un paragrafo apposito. Lascio ai più esperti questa decisione. :-) Marco D'Angelo

Pulitura voce forse eccessiva[modifica wikitesto]

Vedo che nella "pulitura" della voce sono scomparse informazioni che ritengo essenziali sulla disponibilità della serie in DVD con audio italiano, cosa attesa da decenni da numerosi appassionati (me compreso).

Avevo scritto:

"* La serie completa è stata pubblicata in un cofanetto di 4 DVD nel 2017 in Germania da Fernsehjuvelen con il titolo "Der Stein des Marco Polo - Komplettbox". Oltre alla traccia audio in tedesco (mono 2.0 comprese le sigle di testa e di coda ridoppiate) è presente anche la traccia in italiano sempre in mono 2.0 con sigle di testa e di coda originali. E' possibile quindi la visione di tutti gli episodi con audio italiano, ad esclusione del fotogramma con il titolo dell'episodio che rimane scritto in tedesco.Il cofanetto comprende anche un libretto con la trama dei singoli episodi e diverse curiosità, solo in lingua tedesca. Sul libretto è presente una traduzione del titolo degli episodi in italiano con alcune imprecisioni, ma facilmente correggibili da parte di chi legge."

Va bene togliere il superfluo, ma credo che la disponibilità della traccia audio italiana e delle sigle di testa e di coda originali (in italiano) nei DVD tedeschi sia da sottolineare, altrimenti nessuno che non conosca il tedesco sarà minimamente interessato a procurarseli (sono facilmente reperibili al momento, ma non so per quanto e non credo verranno ristampati). Mi sono permesso, per questo motivo, di (ri)scrivere nella voce almeno un piccolo accenno alla disponibilità della traccia audio italiana e delle sigle originali italiane nei DVD Fernsehjuvelen tedeschi.

Marco D'Angelo