Discussione:Italico Baccelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lascio qui alcuni link che citano Baccelli, che potrebbero servire da spunti per ampliare la voce:

  • La storia, su sagramusicalelucchese.com, Sagra Musicale Lucchese. URL consultato il 3 luglio 2017.
    «L’idea fu accettata dall’Arcivescovo Mons. Bartoletti, dotato di preparazione e gusto musicale, dal Sindaco di Lucca Arch. Italico Baccelli e dal Direttore dell’E.P.T. Italo Cadringher.»
  • Silvia Toniolo, Baccelli di rovo, su lagazzettadilucca.it, La Gazzetta di Lucca, 26 gennaio 2015. URL consultato il 3 luglio 2017.
    «Lì c'erano figure tipo Ferdinando Martini, Italico Baccelli, gente che si formò nell'impegno sociale e politico all'antifascismo, durante il fascismo.»
  • Mostra, su palazzoducale.lucca.it, Palazzo Ducale Lucca. URL consultato il 3 luglio 2017.
    «1933 Lucca. 1 ottobre. Inaugurazione dei nuovi locali della Cassa di Risparmio di Lucca realizzati su progetto dell’architetto Italico Baccelli e collocazione dei due grandi quadri di De Servi.»
  • Chiesa di S. Romano, su marcocigolotti.it. URL consultato il 3 luglio 2017.
    «il più recente, terminato nel 1963, è opera dell’Ing. Prof. Italico Baccelli e voluto dal Priore Padre Domenicano Domenico Abbrescia»

Ques'ultimo usa il titolo di ingegnere, mentre risulta che il soggetto della voce fosse architetto, per cui bisognerebbe accertarsi che non sia un omonimo (ma tenderei a credere di no). --Jaqen [...] 20:04, 3 lug 2017 (CEST)[rispondi]