Discussione:Iris Versari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

certo, sara' stata una partigiana... ma secondo alcune fonti MOLTO attendibili ( in questo caso un mio parente che ha vissuto con Iris) iris fu solo un impiccio nelle sue ultime azioni.... essa pur di nn lasciare andare il suo amante si sparo' in una gamba...cosi' la portarono con se! purtroppo la gamba fece infezzione e non potendo piu' camminare tutto il gruppo che stava andando a liberare il fratello di un partigiano si fermo x aspettare che essa guarisse.... purtoppo pero' i nasci-fazi arrivarono dopo 40 minuti e li fucilarono... poi li appesero nella piazza di forli...spero di nn avervi distrutto un mito!



ragazzo mio lei era mia zia e non t permetto di dire cose assurde perche se c eri tu non la lasciavi in mani nemiche e comunque ragazzo mio lei rimarra un mito per tanti..iris era la sorella di mio nonno e credimi che se c eri tu al loro posto ora non parleresti cosi..informati ciao


Vabbe, a parte queste amenità (se ne sono dette tante), per quel che ricordo (per dovere di cronaca) non è stata impiccata a Castrocaro ma solo a Forlì. Sbaglio?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Iris Versari. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:03, 5 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:20, 20 gen 2022 (CET)[rispondi]