Discussione:Il laboratorio di Dexter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Numero di episodi[modifica wikitesto]

Trovo sbagliato che vengano contati 221 episodi. In realtà quelli sono i segmenti di cui appunto un episodio è composto. Infatti se si va in quella inglese il numero di episodi è 78. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.44.132.99 (discussioni · contributi) 15:45, 20 ago 2011‎ (CEST).[rispondi]

Citazione ad Asimov[modifica wikitesto]

Nell’episodio 8x10 “tre robot in fuga” del laboratorio di Dexter, uno dei robot che il protagonista esamina si chiama QT. Potrebbe essere una citazione in omaggio ad Asimov? Infatti, nella sua antologia “io, robot”, nel racconto "essere razionale" ci viene presentato un robot di nome QT. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da RobyZodiacKenny (discussioni · contributi) 17:35, 29 gen 2012 (CET).[rispondi]

Rimuovo la sezione Citazioni: spostare su Wikiquote. --  Il Passeggero - amo sentirvi 10:33, 28 gen 2015 (CET)[rispondi]

Testo rimosso
  • L'esclamazione di Dexter "Dove sono i cloni??? Fate entrare i cloni!!!" nell'episodio Double Trouble è un gioco di parole sulla famosa canzone "Send in the Clowns" dal musical Little Night of Music di Stephen Sondheim.
  • L'episodio La pazza corsa di Dexter (Dexter's Wacky Races) è un omaggio alla serie Wacky Races.
  • L'episodio Golden Diskette è una parodia, inclusi i numeri musicali, del film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Il personaggio del Professor Hawk è un riferimento scherzoso a Stephen Hawking.
  • Nell'episodio Il golosone, quando il padre di Dexter dice a suo figlio di essere suo padre e che deve schierarsi dalla sua parte, è una parodia del franchise di Guerre stellari quando Darth Fener rivela la stessa cosa a suo figlio Luke.
  • Tartakovsky e suoi colleghi come Craig McCracken e Rob Renzetti spesso inseriscono delle loro caricature negli episodi della serie.
  • In alcuni episodi compaiono altri personaggi di Hanna-Barbera, come nell'episodio Papà è disturbato, in cui Betty Rubble è presentata come una delle migliori amiche della madre di Dexter. Suo marito Barney Rubble è l'amico del padre di Dexter.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Il laboratorio di Dexter. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:52, 1 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:05, 9 lug 2021 (CEST)[rispondi]