Discussione:Hostel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho corretto l'intestazione con una precisazione: SCRITTO E DIRETTO da Eli Roth, in quanto anche soggetto e sceneggiatura sono suoi.

Ho eliminato questa curiosità:

Notare il parallelismo e la similitudine fra l'ambientazione delle Torture, l'atmosfera lugubre e la Paura mostrata e gridata dalle "vittime sacrificali" messe di fronte alla morte, con il quotidiano Terrore patito dagli Animali da allevamento per carne o pellicce (ma anche per sperimentazioni e ricerca scientifica) destinati alla Macellazione e/o allo Scuoiamento nei mattatoi di tutto il mondo. Esso può essere riletto come un atto d'accusa del regista e della produzione, nei confronti di una società che ha standardizzato e reso business la pratica della morte premeditata, inflitta ad esseri senzienti e coscienti, durante il processo di smembramento nella catena di smontaggio, per trasformare il loro corpo agonizzante, in carne e cibo. interessante e rivelatorio infatti (e sicuramente non casuale) è soprattutto il particolare che sia la tuta protettiva dei torturatori, sia gran parte degli strumenti utilizzati per seviziare i turisti rapiti (ma anche lo spogliatoio dei facoltosi membri dell'associazione segreta) combacino perfettamente con quelli utilizzati nelle realtà (anch'esse nascoste agli occhi della gente e confinate in anonimi grigi capannoni nelle periferie delle città) dei nostri moderni allevamenti intensivi, macelli ed abbattoirs o nei laboratori di vivisezione e sperimentazione su animali.

mi sembra solo un'opinione personale, nemmeno troppo fondata. La lascio comunque qui, nel caso si trovino delle fonti e sia necessario inserirla di nuovo.

Per lo stesso motivo elimino anche la frase:

Un'altra rilettura Animalista e di karma del film, può anche essere vista nella sopravvivenza di Paxton, che forse perché Vegetariano, è l'unico che si salva dalla carne-ficina.

dalla sezione "Collegamenti ad altre pellicole" (sezione inappropriata, tra l'altro). Silvestro (msg) 23:41, 6 set 2010 (CEST)[rispondi]

Vorrei solo precisare che Hostel non è stato girato in Slovacchia, ma in Repubblica Ceca. Quando arrivano alla stazione del treno e poi vengono accompagnati in auto verso la città, non arrivano a Bratislava come dicono nel film e nella descrizione dove viene girato lo stesso, i ragazzi arrivano precisamente a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca del Sud. Perche ci devono far credere una cosa per un'altra?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Hostel. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:17, 5 dic 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Hostel. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:24, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:03, 8 lug 2021 (CEST)[rispondi]