Discussione:Galleria nazionale delle Marche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Marche
Musei
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2009).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2009

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 13:02, 17 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ritratti degli Uomini Illustri di Giusto di Gand allo Studiolo di Federico da Montefeltro[modifica wikitesto]

Nel testo si afferma che i Ritratti degli Uomini Illustri di Giusto di Gand allo Studiolo di Federico da Montefeltro sarebbero stati portati in Francia durante le spoliazioni Napoleoniche, ma in realtà i 14 ritratti sono stati legittimamente comprati da Napoleone III nel 1862. I ritratti di Giusto da Gand sono stati asportati dal cardinal Antonio Barberini nel 1633 e poi da Palazzo Barberini sono confluiti nella Collezione Campana, in seguito sequestrata dallo Stato Pontificio e poi in seguito venduta alla Francia... da dove viene fuori questa storia delle Spoliazioni Napoleoniche? https://artslife.com/2015/05/10/lo-studiolo-del-duca-il-ritorno-degli-uomini-illustri-alla-corte-di-urbino/ https://collections.louvre.fr/en/ark:/53355/cl010061733