Discussione:Gabber/archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho tolto il riferimento "Da rivedere" dopo aver tolto i riferimenti espliciti al nazismo. Non sono un esperto (e non sono assolutamente un gabber!) ma da quanto ne so l'equazione gabber = nazista è abbastanza superficiale maso 19:55, Apr 2, 2005 (UTC)


Ed hai fatto più che bene, poiché i gabber non si identificano in una ideologia politica, ma bensì in una serie di "regole di gruppo" (es: vietato fare sesso se non si ama il partner) nelle quali, chi si riconosce, "può definirsi" come gabber (indipendentemente dal vestiario, taglio di capelli, etc etc).


Ho creato la voce Culture giovanili dove ho copia-incollato tutta la parte non strettamente inerente ai gabber, come suggerito da Twice25 Utente:Numberinn

Gabberina

Ma cosa dici..? "se non si ama il partner nn si puo' fare sesso"..? NOI NN ABBIAMO PUNTE REGOLE! ZERO, niente pensieri politici obbligatori, niente. Gabber e' chi ama l'hardcore. Chi ama andare a ballarla. Gabber non e' necessariamente qualcuno con il cappellino della lonsdale, jeans, polo e ciuccio in bocca...gabber non e' necessariamente qualcuno con l'australian e le classic. Gabber non e' necessariamente un fascistone. Gabber e' cloui che ama la sua musica. Il resto fa da cornice.

diciamo che non si deve fare di tutta l'erba un fascio io ho la testa rapata sotto ma nn m faccio mai la coda... ascolto l'hardcore e qualche canzone la ballo in disco non prendo le cale(pasticche)perkè nn lo ritengo necessario nn ho un orientamento politico che si basa sull'appartenenza all'essere gabber...non vado ingiro a menare la gente,non sono razzista. quindi...


Quello che ho scritto sopra era solo un esempio di cosa si è sviluppato, negli anni, mantenendo l'unica regola esistente: rispetto. Moltissimi consideravano il far sesso con una persona non amata una mancanza di rispetto nei confronti del/della partner, per questo l'ho portato come esempio. Per il resto mi pare che tu abbia scritto esattamente le stesse cose che ho scritto più su.

Io sono un Gabber

Io sono d'accordo con tutti e due...Io sono un Gabber in quanto mi piace la musica Hardcore, poi che io abbia la testa rasata, porti le Air Max (Classic) e vesta soprattutto Lonsdale è un altro conto...Poi può capitare che la gente per strada mi scambi per uno Skin Head ma come ho letto e perciò ribadisco essere un Gabber (o Gabberotto come si dice a Roma) non vuol dire appartenere per forza ad un movimento politico e per questo non bisognerebbe puntare il dito e giudicare...

HardStyler Dj

Io sono un Gabber, faccio il Dj, sono HardStyler Dj, e vi dirò che i Gabber (ad esempio me) sono maggiormente di destra, soprattutto fascisti. L'hardcore, spesso parla di Mussolini, voce di Hitler remixata, e frasi del tipo "DOMINAZIONE" (Domination di Tommyknoker), "BUTTIAMOLI GIU' E FUORI DAL NOSTRO PAESE" (Buck 'em down dei G-Town Madness)ed altri esempi come "Finally di Tommyknoker". Quindi non è vero che i gabber non hanno una preferenza politica. Vi sfido a provare a fermare un gabber per strada e chiedergli se è comunista... Siete fortunati se vi arriva uno sputo in faccia. Per me i Gabbers l'Hardcore non è un semplice stile di vita, ma bensì una RELIGIONE VERA E PROPRIA.

Quindi cosa diresti di Technohead - I Wanna Be A Hippie? E poi che senso avrebbe l'esistenza, ad esempio, di Dj ed MC di colore come MC Raw (RTC) e Darkraver (che, oltretutto, sono ammirati da praticamente chiunque ascolti la musica hardcore)?

Guarda, che se credi che essere fascista vuol dire che odi i negri, hai proprio cagato fuori! Fascismo vuol dire buttare via la feccia dal paese, come ladri, zingari, e merda del genere, capito? Non confondere il fascismo con il razzismo o il nazionalismo.

Anzitutto uno dei soggetti succitati (hitler) mi risulta essere nazista e non fascista. Secondariamente vorrei sapere cos'avrebbe a che spartire il fascismo con gli hippies. E' per questo che dico per l'ennesima volta che la musica hardcore ed i gabbers non hanno assolutamente nulla a che vedere con la politica. Possibilmente vediamo anche di controllare i termini.

Io ho detto che sono fascista, ma ho detto anke ke il mondogabber comprende tutto il nucleo di destra... Vorrei ricordare che MC Raw non è più ammirato come una volta, infatti hai + visto negli ultimi 3 anni un singolo dei ROTTERDAM COCO POPS??? Tendo anche a precisare, che in olanda, i gabber sono tutti esclusivamente NAZI-SKIN. E laggiù i warriors non esistono, se vai lì con un paio di buffalo ed una cresta, ti scambiano per un carcerato o un punkabbestia.

Riguardo agli MC di colore come MC RAW, dei Rotterdam Terror Corps, che ne dici della canzone WHITE POWER, SEIGH HEIL (RTC) + (remix dei DHT)??? Fai una ricerca con GOOGLE e cerca white power, dopo mi dici se i rotterdam terror corps non sono nazi-skin...


Allora, innanzitutto mi chiedo perché ancora ci sia gente che si ostina a dire che i Gabber sono di destra, mai sentita una cazzata peggiore! Io sono Gabber, adoro la musica HC e non la sostituirei con nulla, però....guarda caso....sono di sinistra, ma non semplicemente di centro sinistra, proprio di sinistra sinistra. Mai stato di destra e mai lo diventerò, inoltre, mi chiedo perché in Italia (e questo succede solo in Italia), ci si debba schierare per un'ideologia politica solo basandosi sulla musica che si ascolta, ma non vi sembra una stronzata? Tra l'altro, se c'è una musica che ha pochi contenuti a livello ideologico è proprio l'Hardcore. Mi piacerebbe proprio sapere che Dj sei, magari sei solo un 15enne che vuole fare il Dj, eheheheheh! Allora diciamo che io sono il direttore del Florida! No, no, aspetta, solo il presidente della repubblica! Uahuahuah!



Giusto un piccolo particolare: sieg heil non è mai stata attribuita ai rtc ma a neophyte, il quale ha decisamente smentito il fatto d'averla prodotta. Poi, una traccia dal titolo "white power" non l'ho mai sentita, ma non fa comunque di certo parte della discografia dei rtc.

QUALKUNO HA EMULE??? PROVA A SCARICARE LA CANZONE : rotterdam terror corps - white power siegh heil... poi ci sono tanti remix, come quelli dei DHT, Neophyte, ecc...

Cmq sono ancora io HardStyler, vorrei dire a quello sopra k nn sono un moccioso quindicenne, ma ho 26 anni!

se fosse per quello, con emule si può anche condividere shadowlands anthem spacciandola per una produzione di d-boy...

1 altro programma per scaricare non esiste??? Cmq è stato un successo in olanda e in germania la canzone White Power Seigh Heil

Certo che ne esistono, ma l'esempio fatto riguardo a shadowlands anthem è sempre valido. Per il resto, io sto portando esempi e prove lampanti, mentre non ho ancora visto nè il nome del produttore, nè l'etichetta che ha stampato codesta fantomatica "white power", nè il/i titolo/titoli del/dei disco/dischi su cui compare. Come già detto, "sieg heil" è stata prodotta da una terza persona (di cui ora non mi sovviene il nome) e spacciata fraudolentemente come una produzione neophyte sui vari circuiti di P2P.
PS: ho trovato or ora il nome del vero produttore di "sieg heil": re-style; la traccia non fa parte della sua discografia in quanto non è mai stata stampata e, a quanto pare, re-style stesso rinnega quella traccia definendola <<una stupida ragazzata>> (aveva 15~16 anni al tempo).

Ke ne dite di "white Revolution" oppure "Final solution"???

Che ne dici, invece, di mettere anche il nome del produttore una buona volta? In ogni caso, queste potrebbero anche esser di destra estrema, ma a loro pari vi sono tracce di estrema sinistra (vedi, ad esempio, "Communism" di Juggernaut e la già menzionata "I wanna be a hippy" dei Party Animals) e, tutte insieme, si contano sulla punta delle dita. Da questo, il genere musicale non si può definire "politicizzato".

Siete indecisi oppure dite cazzate??? Cioè mi spiego, I wanna be a hippy prima dite ke è dei technohead (2° commento) poi dei party animals (Qui sopra)?!? E cmq Communism prende in giro il comunismo... sentite le parole, perkè sopprattutto l'hardcore early rave prende in giro molte cose, come la musica classica e il comunismo come o detto prima

OoOoOoOoOohhh... chiediamo umilmente perdono per aver sbagliato il produttore di una traccia reale, registrata, stampata da una label e suonata per anni (anche se è questo ciò che conta ai fini della dimostrazione per determinare una tendenza politica piuttosto che un'altra o nessuna delle due)... fatto sta che nn s'è ancora letto chi siano gli altri.
Per quel che riguarda "communism", ti consiglio d'ascoltarle veramente le parole (anzi, lA parolA: dice solo "communism" per tutta la durata della traccia...), non mi sembra affatto canzonatoria, sarcastica o quant'altro anche se non si possa dire il contrario. Se poi, però, teniam conto che il suo produttore s'è fatto anche chiamare "undercover anarchist" (più noto col nome di "ruffneck"), direi che il discorso potrebbe cambiare.

Appartenenza innegabile

Mi sembra doveroso citare nell'articolo che se non al 100%, almeno il 90 sicuramente dei gabber è di destra, molti di estrema destra. Inutile vantarsi di ciò nella realtà anche con modi di vestire e poi nascondersi dietro a un dito. E' vero, gabber è chi ascolta harcore a prescindere da come è, ma è innegabile che entrando in una discoteca che a questa musica si vedano determinate cose, determinati gesti e determinati vestiti e che la stragrande maggioranza di essi sia nazista o fascista e assuma ecstasy. Allo stesso modo in cui in un festival ska-punk la stragrande maggioranza sia di sinistra o anarchico e assuma marijuana. per me l'articolo è da completare con queste cose, altro che "non hanno assolutamente nulla a che vedere con la politica"...

L'esempio da te citato non c'entra assolutamente nulla in quanto la musica stessa, presa nella sua generalità, porta un messaggio politico ed è quindi ovvio che la stragrande maggioranza delle persone che la ascolta si identifichi in una certo sistema d'idee. La hardcore, invece, (sempre prendendola nella sua generalità) non porta proprio nessun messaggio di alcun genere: è solo musica. Tu dici che il 90% dei gabber sono di destra ed assumono extasy... ciò era vero ai tempi della "moda"; ma ora, nella mia esperienza personale, vedo che la situazione è abbastanza equilibrata, ed una infima minoranza fa uso di droghe illegali. Poi pensaci solo un secondo: non è forse una forte contraddizione che una persona d'ideologia fascista faccia uso di droghe?

sarà una contraddizione ma è la realtà. evidentemente l'ideologia fascista è travisata o esternata e rispettata solo quando fa comodo. la tua prima frase altro non fa poi che confermare la mia. io non sono qui per accusare o giudicare, benché io personalmente sia tutt'altro che di estrema destra, ma al fine di rendere migliore e più veritiero l'articolo queste cose credo vadano messe. credo vada quindi tolta la frase "qualcuno confonde i gabber con gli skinhead o con i neo-nazisti, ma questa concezione non potrebbe essere più errata." perché non è "in assoluto" errata. non sono come il bianco e il nero. inoltre modificherò la frase "Spesso il movimento gabber è associato, con speed, ecstasy e altre droghe, per l'uso che ne fanno molti raver." in quanto al momento non ha un corretto senso grammaticale. si prega prima di fare cambi senza senso o motivazioni come le mie di discuterne qui.

La mia prima frase era riferita allo ska-punk, non all'hardcore (anche perché, altrimenti, sarebbe un controsenso ciò che ho scritto dopo). Il fatto che l'ideologia fascista venga travisata non ti induce il sospetto che fosse solo uno degli elementi di "moda" inseritisi (oltretutto fra gabbers relativamente "piccoli") anni fa?
La frase che hai eliminato l'ho re-inserita poiché specifica ancora meglio la generale estraneità di questo gruppo da altri che hanno, almeno nella sola apparenza, qualcosa in comune.

Hai ragione! il 90%, se non il 100% dei gabber sono nazi-skin, o fascisti

Minchia quanto mi fanno incazzare ste cose!!!! Allora, innanzitutto comincia a conoscerne di gabber e poi mi farai sapere se è vero che son quasi tutti di destra! In ogni caso, se uno comincia a mettere davanti a se la posizione politica, dopo essersi definito gabber, vuol dire che proprio non ha capito un cacchio e che gli conviene starnese a casa!
mi sapreste dire per favore il titolo della canzone in cui c'è la voce di hitler per favore?


concordo pienamente con chi ha affermato l'inesistenza di un vero legamo fra politica e passione per la musica hardcore.... e basta guardare le origini di questa per capirlo... in ogni caso vorrei anche ricordare che forse vediamo tanti gabber identificati come fascisti in relazione ad atteggiamenti estremisti potremmo dire. Insomma, si può essere di centro ed essere tranquillamente gabber, nulla lo vieta, nulla impone nè una sorta di culto dell hardcore nè l'adesione a movimenti di destra. Ognuno è libero di appassionarsi alla musica che preferisce e di vivere questo suo interesse in totale libertà, senza alcuna accusa da parte degli altri nè essendo etichettato come "esaltato" per svariati motivi. Essere gabber implica sì omologarsi ad una massa giovanile, ma anche avere all' interno di essa una libertà personale, di gusti, di scelte (comprese quelle ideologiche - politiche). Essere gabber vuol dire certamente soltanto una cosa: amare la musica hardcore.

Il 100% e dico il 100% dei gabber che conosco ostentano ideali di destra estrema....il mio 100% puo essere meglio identificato diciamo in 100-150 persone che sicuramente non possono essere usati per timbrare un intero movimento ma non si puo neanche dire che non ci sia alcun legame tra gabber e politica.

Io sono di tutt'altro ambiente rispetto all'HC e cmq non sto li a puntare il dito e giudicare, ommeglio non giudico chi ha delle sue idee indipendenti, quelli che odio sono quelli che vanno in giro predicando cose delle quali non sanno assolutamente niente!