Discussione:Fish and chips

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cucina
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Mi interessa mettere a punto in lingua italiana una ricetta che riproduca in modo esatto il piatto tipico della cucina del Regno Unito denominato genericamente "fish and chips". E' nessario perciò partire dal tipo di pesce usato o più usato nel Regno Unito. A me risulterebbe essere "merluzzo" ma vorrei sapere se è esatto usare tale tipo di pesce e se sì se se si utilizza merluzzo salato ( il baccalà italiano) o merluzzo fresco/surgelato a filetti. Inoltre vorrei sapere se l'involucro che copre il pesce è impanatura classica ( uovo sbattuto, sale e pangrattato)oppure pastella da frittura ( farina, latte/acqua/vino bianco, sale e uovo). Attendo i contributi di chi vuole fornire chiarimenti possibilmente in base all'esperienza maturata nei luoghi di origine del piatto. Grazie.

              Folco  Perrone
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

Trovo molto azzeccata la battuta di Luttazzi su cannibalismo e cibo inglese dell'odierna revisione della voce, ma forse va un po' contro al punto di vista neutrale? --Xaura 14:35, 10 lug 2007 (CEST)[rispondi]


L'ho eliminata, mi pare del tutto fuori luogo. Fedcas (msg)