Discussione:Fila (azienda)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

C'è un evidente contrasto tra la versione inglese e quella italiana: seconda la versione inglese la Fila sarebbe coreana con sede a Seul, secondo la versione italiana sarebbe italiana con sede a Milano. Fatto sta che la Fila è di proprietà della SBI, corporation coreana. La pagina in italiano andrebbe corretta.

Ho corretto, la reale sede è nel Maryland [1]. Andrebbe aggiornata la proprietà, la filiale coreana ne ha acquisito tutte le attività mondiali nel 2007. La sede a Seoul mi è nuova... la capigruppo (Fila Korea), sì a Seoul, la Fila no, a Sparks, Maryland, Usa. Andrebbe aggiornata la voce inglese--Il Beffa (msg) 20:31, 14 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Pagina promozionale?[modifica wikitesto]

Mi pare che in questa pagina si usino toni un po' esagerati. "La Fila è un'azienda italiana leader nel design e nella commercializzazione di calzature, abbigliamento sportivo e casual, e indumenti intimi." Con tutto il rispetto per questa azienda, a me sembrano le parole che si potrebbero trovare sul sito dell'azienda stessa (lì si legge infatti "Leader nella produzione di strumenti per l'espressione creativa e esportatore della filosofia e dello stile made in Italy, FILA è protagonista assoluta del mercato della cartoleria.") piuttosto che su un'enciclopedia.


Caro amico che hai scritto qui sopra temo che tu abbia guardato il sito sbagliato, cioè quello della FILA Fabbrica Italiana Lapis e Affini, che produce penne, articoli di cancelleria, ecc il cui sito è www.fila.it. Per la Fila abbigliamento devi visitare www.fila.com oppure filaunderwear.it Detto questo, concordo che non si può più, purtroppo, definire Fila una azienda italiana, è una delle tante realtà che ci siamo venduti all'estero. L'espressione corretta sarebbe "marchio italiano di proprietà della coreana SBI ecc..."


Mi associo all'idea che sia una pagina promozionale. Voglio dire, leggete questo passaggio "Ma la missione di Fila non si ferma solo alle attività sportive, entrando nel mondo moda con due linee di punta: Vintage Collection e Gold Collection. La linea Vintage ripropone, direttamente dagli archivi storici, i prodotti icona Fila reinventati per il ventunesimo secolo. Presenta così prodotti autentici ricreati con nuovi materiali e una vestibilità più moderna, a dimostrazione che il buon design resiste nel tempo. La Gold Collection propone una linea italiana di lusso, creata con materiali pregiati e dal design raffinato." Questa è roba tratta da un depliant pubblicitario! Non mi intendo del marchio, o della moda in generale, quindi non modificherò (subito) la pagina ma mi segno un appunto e nel caso, fra qualche settimana, torno e se non vedo cambiamenti la censuro io anche a costo di cancellare metà del testo. Wikipedia non è stata creata per questo tipo di comportamenti.

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:26, 29 giu 2021 (CEST)[rispondi]