Discussione:Disegno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La capacità di una persona di disegnare è come una piccola pianta: cresce e si sviluppa con il tempo! Non bisogna di certo partire con l'idea di essere subito bravi e perfetti, altimenti deluso dai risultati si scoraggia! Bisogna iniziare con soggetti semplici come piante e piccoli animali. P.S.: se disegnate in stile fumettistico è consigliabile non colorare le vostre creazioni :-) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.6.216.2 (discussioni · contributi).

Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

Ciao --KingFanelfanelia 10:22, 27 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ampliamenti e correzioni[modifica wikitesto]

Ho notato che la prima parte di questa voce è stata parzialmente tradotta da voci en:Wiki, quindi aggiungo il template qui. Inoltre la traduzione contiene degli errori tecnici di terminologia (per es., "entropica" invece di "entopica"), che procedo a correggere. Poi estendo il testo, ampliandolo con nuova sezione.--Monozigote (msg) 18:12, 19 feb 2012 (CET)[rispondi]

L'affermazione che "non c'è arte senza disegno" è contraddetta dalla maggioranza dei principali musei del mondo che includono al loro interno, legittimandoli come arte, la documentazione di happening ovvero di una forma artistica in cui la conoscenza non è mediata da una forma di rappresentazione, come avviene nel disegno, ma è frutto di un'esperienza diretta. Come gli happening, molte altre note forme artistiche negano l'affermazione sopra citata che passò dunque ad eliminare.

* In italiano il termine disegno ha anche il significato di: concepire, ideare, proposito, progetto... che si adattano bene a tutti i casi creativi indicati. --188.153.130.212 (msg) 23:44, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Disegno. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:13, 27 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Disegno. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:58, 28 feb 2018 (CET)[rispondi]

Voce oscura e incomprensibile[modifica wikitesto]

Ho provveduto a riscrivere l'incipit della voce che appariva oscuro e dal significato quasi totalmente incomprensibile. WP è una enciclopedia, non un manuale tecnico. Ho anche eliminato una sezione aprimenti oscura. In caso sono pronto a discuterne,--Paolobon140 (msg) 15:03, 16 dic 2018 (CET)[rispondi]