Discussione:Coprofagia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scusate, ma il riferimento a Morandi è un link con qualche valore? --Lampo5 (msg) 17:00, 29 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Voce di parte o cosa?[modifica wikitesto]

E' la prima volta che leggo questa voce e prima di adesso non avevo idea di cosa fosse la coprofagia. Mentre leggevo questa voce all'inizio molto descrittiva e super partes, mi trovo questo periodo un pò scollegato:

"Per questo la coprofagia è stata pudicamente ribattezzata "seconda digestione". L'ipotesi è di per sé ridicola, in quanto se un sistema digerente è tanto inefficace da lasciare molta materia utile non digerita tra le feci, a maggior ragione sarà incapace di assimilare gli scarti durante il secondo passaggio. È molto più probabile che le tendenze in questione siano dovute a perversione - cosa non inconcepibile in animali dallo psichismo complesso come i grandi primati."

Visto che non è il mio campo non correggo per non creare inesattezze, però secondo me si dovrebbe un pò rivedere... Tra l'altro si parla di cani, insetti, ecc..., e di punto in bianco si incalza con termini quali "perversione" per i gorilla, sembra tutto un pò strano :-)

ShInKurO ( msg) 20:12, 20 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Coprofagia nelle arti[modifica wikitesto]

La sezione andrebbe IMHO spostata a Coprofilia, visto che qua si parla solo di animali, mentre in Coprofilia vengono affrontate le tematiche di attrazione sessuale verso le feci. --Agilix (msg) 12:02, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Sono d'accordo, sposto in Coprofilia.--Blablato (msg) 18:36, 13 dic 2020 (CET)[rispondi]