Discussione:Comunità montana Vallo di Diano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

non credo che questa voce sia da unire con Vallo di Diano:

  • questa parla dell'ente locale
  • quella del territorio

le cose sono da tenere separate (anche se in questo momento sono piuttosto simili) perchè, ad es., la storia del "Vallo di Diano" potrà raccontare quelle delle popolazioni che l'hanno abitato o della geologia dei luoghi. Quella della comunità montana solo quanto avrà fatto di buono o cattivo il corrispondente ente.

--dommac 13:55, 26 giu 2006 (CEST)[rispondi]

voce faziosa, quello che auspica il passaggio alla Basilicata è soltanto un movimento politico, è come dire che la Lega Nord interpretra il sentire comune dei sindaci e della gente del Nord, poi non è voce certa in quanto non è suffragata da debite note storiografiche, si sarebbe dovuto parlare dei principati citeriori. Provaldiano

Recentemente, oggi...[modifica wikitesto]

Ma non si possono evitare questi termini ? Recentemente QUANDO ? Un'enciclopedia non ha tempo. Recentemente lo si usa solo per le ere geologiche.

Propaganda inutile[modifica wikitesto]

Eliminata inutile propaganda elettorale, che nulla c'entra con l'ente. Per dover di cronaca, riporto il testo che ho cancellato

Recentemente è nato il «Comitato promotore per l'aggregazione alla Basilicata», rivendicando di ricomporre la separazione che fu attuata da Giuseppe Bonaparte, che separò la zona dalla Basilicata. Una separazione che poi sarebbe stata confermata dai Borboni, dai Savoia fino ai giorni nostri. Oggi però, il progetto assume nuovo vigore, anche grazie all'intervento di sindaci e altri politici locali di entrambi gli schieramenti che appoggiano questa secessione.