Discussione:Compositore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non vedo la connessione fra la SIAE e il termine, quella parte andrebbe tolta, o nel caso chiarita.

A me non piace tanto la descrizione dell'attività. Un compositore non compone con i suoni, ma piuttosto compone con oggetti che fanno riferimento al sonoro (altezze, ritmi etc. sono astrazioni percettive del suono). E' un peccato, tutta la voce ha un sapore molto ingenuo.

caro Anonimo, wikipedia si regge proprio sulla possibilità di "migliorare" le voci da parte degli utenti: se ci hai fatto caso, in cima a questa voce, in particolare c'è una scritta. Questa voce di musica è solo un abbozzo: contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Puoi provarci anche tu. Se poi ti registri è più facile interagire con la comunità dei wikipediani. --Microsoikos (msg) 09:17, 28 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Musica classica o musica colta?[modifica wikitesto]

Ritengo inadatto l'utilizzo dell'aggettivo "classica" riferito a musica nella frase antecedente ai principali compositori. Andrebbe ben spiegato che la musica classica rappresenta in teoria solo il periodo classico (700') mentre alcuni compositori elencati, come Liszt e Rossini, sono indubbiamente romantici.