Discussione:Collettivismo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Fascismo
Nazismo
Politica
Storia
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel gennaio 2021
Collettivismo
Argomento di scuola secondaria di II grado
Materiadiritto ed economia
Dettagli
Dimensione della voce6 920 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

Sto editando la pagina "collettivismo" che non da una definizione del termine e non citava le fonti.
Per il momento lascio l'ultima parte, a mio avviso un pò ideologica e che appunto non cita le fonti.
Mi riferisco per la modifica alla pagina presente ulla versione inglese, di cui sto essenzialmente facendo la traduzione.
Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Paolo anghileri (discussioni · contributi) 12:08, 3 dic 2009 (CET).[rispondi]

Fascismo e nazismo[modifica wikitesto]

Anche in questa pagina, come in quella del nazionalsocialismo, tocca far notare che le note sono assolutamente insufficienti, rimandano a ricerche su google books nei cui risultati si afferma il contrario di quello che si vorrebbe fontare e che comunque si fa passare per una visione ampiamente condivisa una visione che è di una particolare scuola di pensiero.--PaoloBeffa (msg) 15:13, 18 gen 2021 (CET)[rispondi]