Discussione:Chiesa dell'unificazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

cristianesimo?[modifica wikitesto]

beh, mi si permetta di dire che ho letto con interesse questa voce in data odierna, che se prendo per buona mi lascia perplesso per la definizione di cristianesimo.

Moon prende dentro elementi confuciani, di una religione locale, riduce il ruolo del gesu' cristiano.... direi a occhio e croce che e' un movimento che si ritiene cristiano come si ritengono cristiani i testimoni di geova. Ignoro le posizioni di cattolicesimo, protestantesimi ed altri su di esso. Qualcuno ne sa di piu? --Borgolibero (msg) 02:07, 17 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Per non parlare di come i cattolici hanno "preso dentro" elementi platonici, aristotelici, divinità pagane trasformate in santi, festività pagane trasformate in cristiane, e così via. Una chiesa è cristiana se si definisce tale, e tutte le chiese cristiane "si ritengono" tali, e non è che serva che si riconoscano a vicenda come tali per poterlo essere.

Il paragrafo sulla dottrina é molto confuso tanto che non si capisce nulla sulla "redenzione fisica", il messia "padre dell'umanità" e altro. Che vuol dire che la trinità diverrebbe materiale ? Se ho capito bene qui siamo a livelli molto irrazionali (ma forse é stato riportato in modo piuttosto distorto). Più che sapere se é cristiano o no questo miscuglio mi piacerebbe si aggiungesse un paragrafo sulla Cia e gli Usa che manipolano questa setta. Quanto é verde o rosso mi interessa molto poco trattandosi di pseudoreligione.

---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---.---. --Arghüter (msg) 00:07, 3 set 2012 (CEST) Chiaritemi questa stranezza: come mai il link a Wiki principedia (che non so cosa sia), http://it.principedia.info, richiama il sito truesite.ru?--Arghüter (msg) 00:07, 3 set 2012 (CEST); temevo di essermi lasciato infettare dal DNS-Changer, ma ho fatto il controllo e ne sono immune.--Arghüter (msg) 18:49, 3 set 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:37, 16 giu 2021 (CEST)[rispondi]