Discussione:Carta di Treviso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Carta di Treviso è quantomai indispensabile per la tutela dei minori. Questo è inequivocabile. Ma l'Ordine dei Giornalisti, la Federazione nazionale della stampa italiana e Telefono Azzurro ci dovrebbero spiegare per quale motivo la regola di non identificare i minori con immagini vale solo per la carta stampata e non per le televisioni. Soprattutto i quotidiani "criptano" i volti dei bambini a tutela della loro privacy. Nelle emittenti nazionali, Rai e Mediaset in primis, ciò non accade. Visto che L'Ordine nazionale dei Giornalisti è così ligio nella deontologia di regole professionali, perché non multare, in casi peggiori radiare i giornalisti rei di aver diffuso le immagini di minori in servizi televisivi, format o spettacoli altamente lesivi per il benessere psichico di questi ultimi. Le regole valgono per tutti, ma a quanto sembra l'Ordine fa un peso e due misure. E questo, nel supremo interesse dei minori, non va assolutamente bene.


Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

--MarcoK (msg) 00:21, 28 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Carta di Treviso. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:43, 20 nov 2018 (CET)[rispondi]