Discussione:Bortolo Mainardi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Precisazioni[modifica wikitesto]

Testo spostato qui dalla pagina principale dal sottoscritto. --Vipera 10:50, 12 set 2014 (CEST)[rispondi]

FONTE: BORTOLO MAINARDI Chiedo cortesemente di apportare le seguenti ed opportune MODIFICHE DI VERITA'. grazie.

1) Cancellare POLITICO ITALIANO in quanto non si può ritenermi tale per aver avuto un ruolo politico per soli 5 anni in Consiglio Regionale del Veneto (1985 - 1990), come non è sufficiente per considerarmi un POLITICO l'aver svolto per 15 anni il ruolo di Amministratore del mio Comune (Lorenzago di Cadore, circa 600 abitanti). 2) Non è vero che ho RIMESSO il mandato di Deputato il 07/01/1986 ma bensì, dopo la proclamazione avvenuta in Parlamento il 12/12/1985, il 17/12/1985 ho inviato con A/R all'allora Presidente della Camera dei Deputati/Montecitorio On. Nilde Iotti le mie IRREVOCABILI DIMISSIONI. La motivazione delle dimissioni è stata che, vista l'incompatibilità delle due contestuali cariche di Consigliere Regionale e Deputato, ritenevo più importante proseguire il lavoro di Consigliere nel Veneto. 3)La carica di Assessore Regionale l'ho assunta solo da Agosto 1989 a Luglio 1990 (solo un anno), pertanto alla data di dimissioni da Deputato non avevo assolutamente la carica di Assessore Regionale. Gradirei quindi che la Vs. professionalità prenda atto di queste mie richieste/modifiche e che di conseguenza venga corretta la scheda che mi riguarda. Cordialmente Arch. Bortolo Mainardi

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.48.138.10 (discussioni · contributi) 10:39, 12/9/2014 (CET).

Ho chiesto il 12/09/2014 nella "discussione" di modificare le notizie che mi riguardano in quanto quelle da Voi pubblicate non risultano corrispondenti alla verità, ledendo quindi la mia immagine squisitamente professionale. A tutt'oggi non riscontro che tale mia richiesta sia stata da Voi accettata e di conseguenza modificato il testo della "voce" che mi riguarda. Chiedo un cortese quanto credo obbligato riscontro entro 15 giorni altrimenti dovrò provvedere diversamente. Cordialmente. Arch. Bortolo Mainardi

Ricordo che su Wikipedia non esiste una redazione né chi contribuisce lo fa come impiegato/dipendente o professionista e che chiunque, anche lei stesso, avrebbe potuto tranquillamente correggere in qualsiasi momento quanto riportato nella voce. Non esistendo una redazione, non si sa bene nemmeno a chi lei si stia rivolgendo né a chi lei stia dando questo "ultimatum", peraltro non ammesso dal progetto (vedi Wikipedia:Niente minacce legali). Nel merito:
  1. Su Wikipedia, viene considerato "politico" chiunque sia stato eletto al Parlamento italiano, e mi sembra che questo dato sia ampiamente documentato, quindi l'attività "politico" deve rimanere - e onestamente, esser stato sindaco per dieci anni, consigliere regionale e anche assessore regionale, nonché parlamentare (tutte cariche che presuppongono essere stati candidati in liste elettorali e per ben più di una volta), è più che sufficiente per poter dire che questa attività ha avuto un ruolo importante nel contesto di una biografia e consentono a pieno titolo di dire che è stato un politico (faccio notare che questa attività non viene comunque riportata come l'attività principale). Che questa attività sia stata svolta e per un periodo ben significativo (quindici anni non sono quindici minuti) è ampiamente documentato dalle fonti riportate (Ministero dell'Interno, Camera dei Deputati, Regione Veneto) e, per inciso, è l'unico motivo per cui tale biografia si può considerare enciclopedica. Sono dati di fatto che non si possono cancellare a piacere, e che comunque restano ampiamente disponibili in rete anche in altri siti istituzionali (come per esempio il sito ufficiale della Camera dei Deputati. E non si capisce come riportare in modo asettico che in passato è stata svolta questa attività possa essere considerato una "lesione dell'immagine professionale". Non c'è nulla di male nell'essere un professionista e anche svolgere o aver svolto attività in ambito politico.
  2. "Rimettere il mandato" (come scritto nella voce) in italiano è sinonimo di "dare le dimissioni": è evidente dal testo che si è trattato di un atto volontario partito dal diretto interessato per motivi peraltro previsti e ammessi dalla legge e non ci sono "illazioni" di alcun tipo che possano far pensare a motivazioni diverse. E la motivazione di "incompatibilità" è quella riportata dalla scheda presente sul sito della Camera dei Deputati, non un'invenzione degli utenti che hanno contribuito a redarre la voce. Dove starebbe la differenza rispetto a quanto scrive sopra come "precisazione"?
  3. Si trattava di un "errore" nella voce, che è cosa molto diversa da una "falsità" (=bugia intenzionale) e comunque non è un errore tale da avere caratteristiche lesive di alcun tipo. Questo è stato corretto.
Non sembra quindi che la voce riporti dati sostanzialmente differenti da quelli che ha evidenziato qua sopra e soprattutto non si capisce quali sarebbero poi gli elementi "lesivi della reputazione professionale", visto che la voce non esprime alcun tipo di qualsiasi giudizio o valutazione ma si limita a riportare in modo asettico dati già pubblicati altrove, le cui fonti sono tutte fonti più che ufficiali (Ministero dell'Interno, Camera dei Deputati, Regione Veneto) e regolarmente referenziate nella voce. Sventolare (inutilmente) le carte bollate per tutto questo è ampiamente fuori luogo, visto che nella sostanza la voce riporta, anzi riportava, già da prima quanto scritto qua sopra. --L736El'adminalcolico 18:38, 20 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:03, 11 giu 2021 (CEST)[rispondi]