Discussione:Bianca Pitzorno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Intervento firmato?[modifica wikitesto]

Ho riformattato alcune righe salvo rendermi conto di un commento che li dichiarava opera dell'autrice in questione. (Non come utente registrato, tuttavia).

Non so se sia corretto cambiare il formato di una dichiarazione del genere. Andrebbero forse dichiarati tra virgolette od equiparati ad un'intervista (previa verifica)?

Ho provato a ripristinare la pagina precedente, ma è stata subito de-ripristinata.

Qualcuno ha dei suggerimentio per la modalità d'azione più opportuna? (Anonimo)--80.88.167.7 10:10, 11 gen 2008 (CET)[rispondi]

Non essendoci prove del fatto che lei sia effettivamente Bianca Pitzorno (io potrei dire di essere Berlusconi) hai fatto bene a modificarlo. Ciao, --Qbert88 10:12, 11 gen 2008 (CET)[rispondi]

Testo rimosso[modifica wikitesto]

Riguardo al testo di cui si parlava sopra, ho provveduto a rimuoverlo in quanto scritto in prima persona (su dichiarazione anonima dalla scrittrice stessa); lo riporto di seguito:

«1- 'Quando eravamo piccole' fa parte de 'la saga di Lossai', di cui è il quinto titolo. In realtà è il 'prequel' di 'Ascolta il mio Cuore', in quanto è composto da alcuni racconti che hanno per protagoniste Prisca ed Elisa negli anni precedenti alla famosa quarta elementare.

2- La mia partecipazione al progetto Mar de Suenos (progetto ideato e realizzato da Loris Romagnoli dell'Arci Solidarietà di Cesena, e al quale hanno partecipato oltre me molte altre persone) nasce da una mia lunga e assidua frequentazione di Cuba, che risale al 1994. Nel 1997 gli scrittori Cubani dell'UNEAC mi hanno assegnato il premio 'La Rosa Blanca' ispirato al loro eroe nazionale Josè Martì.

Ho tradotto per Mondadori il romanzo "Delfin Delfinero" e per Il Capitello "Cavallo con paracqua" della scrittrice cubana Soledad Cruz Guerra, e per Salani "Minino e Micifuz" dello scrittore cubano Enrique Perez Diaz.

A Cuba e alle sue donne è dedicato il libro (per adulti) "Le bambine dell'Avana non hanno paura di niente", un saggio storico pubblicato da Il Saggiatore nel 2006.»

Da valutare quale siano le affermazioni corrette e reintegrare. --Gliu 15:06, 11 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Pagina vandalizzata[modifica wikitesto]

...E io non so fare i rollback. --151.73.46.119 (msg) 14:50, 24 nov 2013 (CET)[rispondi]

✔ Fatto Il rollback era stato fatto, ma inspiegabilmente si vedeva ancora la revisione vandalizzata. Adesso dovrebbe essere a posto. --LukeWiller [Scrivimi] 14:54, 24 nov 2013 (CET).[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamento/i esterno/i sulla pagina Bianca Pitzorno. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:22, 10 feb 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Bianca Pitzorno. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:29, 21 mag 2019 (CEST)[rispondi]