Discussione:Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Architettura
Religione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello buono (giugno 2011).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi di scrittura. Qualche inciampo nello stile. Linguaggio non sempre scorrevole. Strutturazione in paragrafi adeguata, ma ancora migliorabile sotto alcuni aspetti. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel giugno 2011

Razionalismo?[modifica wikitesto]

Che questa chiesa, peraltro bella, costituisca un'applicazione del razionalismo italiano non sta né in cielo né in terra, fonte o non fonte. Per ora pongo la questione qui.--Salvatore gioitta (msg) 22:58, 29 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Ho generalizzato il riferimento ai "canoni razionalisti" nell'incipit parlando solo di "moderno", e allargato la parte descrittiva dove cerco di contestualizzare meglio i riferimenti "razionaliste" sul Cristo Re piacentiniano (aggiunto un paio di note). Confido che possa essere una buona soluzione di contestualizzazione. Invito comunque a metterci mano. La voce è di per se lungi dal completamento (per dirne una non c'è ancora una parola sull'abside)
Se le perplessità derivano dall'inclusione nella categoria Categoria:Architetture razionaliste d'Italia, sinceramente trovo che per l'inclusione siano sufficienti un po' di riferimenti che la includono come esempio di "razionalismo italiano". Comunque la categoria stessa sembra molto in divenire, poche voci al momento, e inoltre non tutte omogenenee, vedo anche un po' di Colonie futuriste-costruttiviste... --Il palazzo Posta dal 2005 21:45, 30 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:41, 29 mag 2020 (CEST)[rispondi]