Discussione:Audizione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Audizione. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:00, 26 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Nontraditional casting, integrated casting, blind casting o più raramente colored washing, blackwashing[modifica wikitesto]

Nontraditional casting, integrated casting, blind casting o più raramente colored washing, blackwashing

La scelta e formazione del cast senza considerare l'etnia, il colore della pelle, la forma del corpo, il sesso e/o il genere dell'attore. Il casting non tradizionale "è definito come il casting di attori di minoranze etniche in ruoli in cui razza, etnia o genere non sono pertinenti".

Il mondo del cinema dovrebbe discutere sul fatto che questo modo di scegliere gli attori dei cast dovrebbe non essere considerato nel caso di film storici o serie tv storiche. La scelta di far interpretare ruoli di neri ai bianchi o viceversa risulta oltre che ridicola anche una forma di falsificazione storica, se non addirittura una formazione di negazionismo nei confronti del razzismo. Quindi siamo di fronte a una depravazione culturale e un negazionismo pericoloso, che porta a scordare gli errori del passato per non commetterli più.

La miniserie tv "Anne Boleyn" sviluppata per Channel 5 con Jodie Turner-Smith nel ruolo principale ha alzato forti dubbi a riguardo, i commenti in rete da parte di ammiratori e cinefili sono stati molto chiari. Per film e serie tv storiche oppure per remake il blind casting dovrebbe essere abolito.