Discussione:Arzano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Comuni italiani
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (maggio 2020).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: mancano alcune note
Monitoraggio effettuato nel maggio 2020


gemellata con Arzano in Francia dall'autunno 2006.


...da fare in Arzano

aggiorna cache · modifica Annota in questo spazio le cose da fare per migliorare la voce o segui i suggerimenti già indicati.

Persone nate ad Arzano di cui occorre scrivere la voce biografica e relativo template:bio per inserirle nell'elenco di nati a Arzano.

Maria Merolla- pittrice

ANGELINA JOLIE[modifica wikitesto]

""non a caso Roberto Saviano, nel suo best-seller Gomorra, afferma che in quella città è stato confezionato il vestito indossato da Angelina Jolie nella notte degli Oscar 2004."" Questa citazione, così come è stata inserita nella pagina travisa completamente i contenuti del secondo e del terzo capitolo di Gomorra intitolati "Angelina Jolie" e "Il Sistema", i quali descrivono sì eccellenze manifetturiere e artigianali nel settore tessile, ma le stesse sono asservite, in regime di lavoro nero e di estremo sfruttamento, al contesto criminale-imprenditoriale dei cartelli camorristici, il cosidetto "SISTEMA". Le grandi case di moda sia italiane che internazionali, il cosidetto "impero legale", hanno parallelamente sfruttato il bacino di manodopera a basso costo, contatti di vendita nei negozi e canali di distribuzione gestiti dal Sistema, in una sorta di connivenza oscillante tra la legalità e illegalità(Gomorra pagg. 51-52)ed è qui che si inserisce l'episodio dell'abito di Angelina Jolie, del quale peraltro non è mai stata confermata la veridicità neanche dallo stesso autore, e che è preso ad esempio per descrivere "Il Sistema" (cartelli camorristici imprenditorial-criminali) e non certo il florido polo industriale tessile di Arzano (NA). - Germanico -

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Arzano. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:46, 1 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 00:56, 15 mag 2022 (CEST)[rispondi]