Discussione:Antonio Bernocchi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Problema di datazione[modifica wikitesto]

Leggendo la voce ho notato delle incongruenze. Nella voce si riporta che Bernocchi morì nel 1930, ma in più passaggi si riporta lo stesso Bernocchi come artefice di diverse azioni avvenute più tardi del 1930.
Esempi:
La notte del 15 agosto 1943 la Scala di Milano fu distrutta da devastanti bombardamenti, Bernocchi finanziò dopo la guerra la ricostruzione del Teatro alla Scala di Milano "com'era e dov'era" prima del conflitto.
In seguito Bernocchi finanziò rapidamente la città di Milano anche per la ricostruzione della Pinacoteca di Brera dove furono completamente distrutti i saloni Napoleonici, consentendo la riapertura nel 1950 con un nuovo allestimento di Pietro Portaluppi.
È sbagliata la formulazione delle frasi e questi fatti non sono da attribuirsi a lui? Magari ai figli o fratelli?
Simo ubuntu 18:27, 29 mag 2014 (CEST)[rispondi]

La coppa Bernocchi non l'ha solo finanziata. L'ha inventata, e poi finanziata e affidato l'organizzazione esecutiva all'amico Cozzi. E ovvio che ha dato il suo nome per rendere più la nota la gara, dato che era molto conosciuto. --79.17.30.69 (msg) 00:05, 18 gen 2016 (CET)[rispondi]

Fonti a riguardo ? --LukeWiller [Scrivimi] 00:26, 18 gen 2016 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Antonio Bernocchi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:36, 10 ago 2019 (CEST)[rispondi]