Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del lavoro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro è un organismo della pubblica amministrazione in rappresentanza di 26.500 consulenti del lavoro presenti in Italia.[1]

Coordina 106 consigli provinciali[2] presenti su tutto il territorio nazionale. È principale attore del mercato del lavoro con il ruolo di essere garante presso le imprese assistite del diritto del lavoro applicato. Nella funzione istituzionale ha il ruolo di soggetto promotore di norme e interpretazioni per lo sviluppo e la trasparenza del mercato del lavoro[3]. Struttura scientifica del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro è la Fondazione Studi (Presidente: Rosario De Luca) che ha lo scopo di fornire formazione, interpretazioni normative e ogni altra attività scientifica di supporto.[4] Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro per il triennio 2023-2026, è Rosario De Luca, mentre il vice presidente è Luca De Compadri.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ :: Consulenti del Lavoro - Consiglio Nazionale dell'Ordine :: - Home, su consulentidellavoro.it. URL consultato il 20 gennaio 2024.
  2. ^ Consigli Provinciali dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, su consulentidellavoro.it. URL consultato il 20 gennaio 2024.
  3. ^ Copia archiviata, su old.consulentidellavoro.it. URL consultato il 22 luglio 2014 (archiviato dall'url originale il 23 luglio 2014).
  4. ^ :: Consulenti del Lavoro OFFICIAL SITE :: - Fondazione Studi

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]