Capiscimi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Capiscimi
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaLeo Gassmann
Pubblicazione2 giugno 2023
Durata2:54
Album di provenienzaLa strada per Agartha
GenerePop
EtichettaVirgin, Universal Music Group
ProduttoreRoom9
FormatiDownload digitale, streaming
Leo Gassmann - cronologia
Singolo precedente
(2023)
Singolo successivo
(2023)

Capiscimi è un singolo del cantante italiano Leo Gassmann, pubblicato il 2 giugno 2023 come unico estratto dalla riedizione del secondo album in studio La strada per Agartha.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è stato scritto da Marco Rissa, uno dei membri dei Thegiornalisti. Il cantante ha raccontato il significato del brano:[2]

«È il primo brano frutto della mia collaborazione con Marco Rissa. Parla di come i ragazzi di oggi non siano più interessati ad andare a fondo nelle relazioni amorose, basate esclusivamente sul sesso. Il testo parla di una coppia che mantiene sempre un certo distacco e troppa superficialità nel costruire un rapporto. 'Ma mai una volta che mi porti al cinema o a prendere un gelato sul Gianicolo' sono strofe emblematiche, a suo modo poetiche e in cui tutti possono immedesimarsi oggigiorno.»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto da Davide De Meo, è stato reso disponibile in concomitanza del lancio del singolo attraverso il canale YouTube del cantante e vede la partecipazione della youtuber Sofia Viscardi.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Testi di Marco Rissa, musiche di Kende, Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli.

  1. Capiscimi – 2:54

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Eleonora Fusi, Leo Gassmann - Capiscimi (Radio Date: 02-06-2023), su EarOne, 30 maggio 2023. URL consultato il 6 luglio 2023.
  2. ^ Maria Vittoria Pezzoni, Leo Gassmann, fuori il suo nuovo singolo "Capiscimi", su Radio Italia, 1º giugno 2023. URL consultato il 6 luglio 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica