Bozza:Li Quan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Li Quan (全莉S; Pechino, 22 maggio 1962) è una scrittrice cinese.

È un'ambientalista della fauna selvatica nata a Pechino e residente a Londra. Creato la rinaturalizzazione per la conservazione della tigre. Ciò rende più facile per le tigri nate negli zoo sviluppare abilità di caccia e altre abilità di sopravvivenza in uno spazio naturale controllato prima di tornare in libertà.[1][2] Aveva iniziato i suoi esperimenti con la tigre della Cina meridionale in collaborazione con le autorità cinesi per la fauna selvatica. Inizialmente il concetto fu controverso, ma col tempo fu accettato come una strategia praticabile per la conservazione della fauna selvatica. Ha ottenuto il sostegno di diverse organizzazioni di animali selvatici e persone importanti tra cui Sir David Tang.

Ha fondato diversi enti di beneficenza legati alla conservazione della tigre e della fauna selvatica. Nel 2017 è direttrice del China Tiger Revival.[3] Ha scritto due libri, Rewilded, Saving the South China Tiger e Diary of the South China Tiger.[4]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cecily Liu, Rewilded: Saving the South China Tiger, su dimsum.co.uk, 16 octubre 2010 (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2011).
  2. ^ Fran Blandy, South China tiger finds hope in South Africa, su taipeitimes.com, 13 desembre 2007.
  3. ^ Wild 10, Unsung Heroes - Li Quan, su wild10.org, 5 febrer 2015.
  4. ^ British Pound, Quan, su embooks.co.uk, 5 agosto 2014 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).