Bad Behaviour (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bad Behaviour
PaeseAustralia
Anno2023
Formatominiserie TV
Generedrammatico
Puntate4
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatorePip Karmel, Magda Wozniak
RegiaCorrie Chen
SoggettoRebecca Starford
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneMatchbox Pictures
Prima visione
Data17 February 2023
Rete televisivaStan

Bad Behaviour è una miniserie televisiva australiana in quattro episodi. La serie, basata sull'omonimo romanzo di Rebecca Starford, è scritta da Pip Karmel e Magda Wozniak, diretta da Corrie Chen e prodotta da Amanda Higgs.[1]

La serie descrive la storia di come il desiderio di appartenenza metta in moto una dinamica crudele. È stato presentato in anteprima internazionale al 73º Festival internazionale del cinema di Berlino[2] e in Australia è stato presentato in anteprima il 17 febbraio 2023 su Stan.[3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joanne, grazie a una borsa di studio, frequenta un college esclusivo denominato Silver Creek. Cerca di intrecciare delle amicizie con gli altri studenti nel suo dormitorio, il quale di notte non è sorvegliato perché gli insegnanti sono all'esterno del campus. La scuola mira a costruire la resilienza attraverso delle attività all'aperto come il campeggio e le maratone. Gran parte della storia ruota attorno alla relazione di Jo con la bulla del dormitorio, Portia, e al suo fallimento nel sostenere Alice, l'unica altra ragazza con una borsa di studio.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) New drama series Bad Behaviour heading to Stan | Media centre, su Screen Australia. URL consultato il 18 ottobre 2023.
  2. ^ (EN) Jesse Whittock, Berlinale Series Unveils Eight World Premieres & TV Jury, su Deadline, 16 gennaio 2023. URL consultato il 18 ottobre 2023.
  3. ^ (EN) Watch Bad Behaviour TV Show | Now Streaming, su Stan.. URL consultato il 18 ottobre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione