Amore in linea

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amore in linea
Shriya in una scena del film
Titolo originaleThe Other End of the Line
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata106 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, sentimentale
RegiaJames Dodson
SceneggiaturaTracey Jackson
ProduttoreAshok Amritraj, Elizabeth Ingold, Manu Gargi, Pete Chiarelli
Casa di produzione20th Century Fox
Distribuzione in italianoSony Pictures
MontaggioEthan Maniquis
MusicheBC Smith
ScenografiaJim Edelhauser
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Amore in linea (The Other End of the Line) è un film commedia romantica del 2008, diretto da James Dodson e interpretato da Jesse Metcalfe e Shriya.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Priya è una ragazza indiana che lavora in un call center di Mumbai: come le sue colleghe, finge di essere americana e vivere negli Stati Uniti. Il nome con cui si presenta ai clienti è Jennifer David, la città in cui dice di abitare San Francisco.

Un giorno telefona a Granger Woodruff, un giovane pubblicitario di New York, perché dal suo conto corrente risultano pagamenti insoliti. Con Granger nasce un'intesa a distanza che si rafforza a ogni telefonata, tanto da fissare un incontro a San Francisco, con il pretesto di valutare meglio la questione della carta di credito.

Priya, che è promessa sposa al rampollo di una facoltosa famiglia indiana, decide di volare in California; mente inoltre alla famiglia, sostenendo di recarsi a trovare una zia per il suo compleanno. Quando però intravede Granger nel luogo dell'appuntamento (il bar del suo albergo), la ragazza s'intimidisce e abbandona il locale.

L'indomani, mentre sta ormai lasciando l'albergo, la ragazza si scontra casualmente con Granger, al quale si presenta con la propria vera identità, senza confidargli che lei e Jennifer sono la stessa persona. Ben presto i due s'innamorano l'uno dell'altra, ma la situazione si complica ulteriormente quando la famiglia di Priya, scoperta la verità, giunge in America per riportarla a casa; Granger apprende dal padre della ragazza che la figlia non è altri che Jennifer David.

Dopo ulteriori incomprensioni Priya torna in India, dove trova il coraggio di opporsi al matrimonio combinato e riprende il lavoro come direttrice del personale; Granger, ormai conscio di non poter rinunciare a lei, vola a Mumbai, e i due giovani coronano il loro sogno d'amore.

Incassi[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola ha incassato a livello mondiale 507534 $.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema