All You Need Is Kill

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
All You Need Is Kill
Copertina del primo volume dell'edizione italiana del manga
Generespace opera militare
Light novel
AutoreHiroshi Sakurazaka
DisegniYoshitoshi ABe
EditoreShūeisha - Super Dash Bunko
1ª edizione18 dicembre 2004
Volumiunico
Manga
AutoreHiroshi Sakurazaka, Ryosuke Takeuchi
DisegniTakeshi Obata
EditoreShūeisha
RivistaWeekly Young Jump
Targetseinen
1ª edizione9 gennaio 2014 – 29 maggio 2014
Tankōbon2 (completa)
Editore it.Panini Comics - Planet Manga
1ª edizione it.19 giugno 2014
Volumi it.2 (completa)

All You Need Is Kill è una light novel di genere fantascientifico militare, scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi ABe. È stata pubblicata nel dicembre 2004 da Shūeisha sotto l'etichetta Super Dash Bunko ed è stata nominata nel 2005 per il Premio Seiun. Dall'opera è stato tratto il film Edge of Tomorrow - Senza domani, uscito nel 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Keiji Kiriya è una nuova recluta dell'UDF (Unit Defense Force) che combatte contro una misteriosa specie aliena che ha invaso la Terra: i Mimics. Keiji viene ucciso alla sua prima battaglia ma per uno strano e inspiegabile fenomeno si risveglia e si ritrova al giorno prima della battaglia. Il fenomeno si ripete lasciando Keiji intrappolato in un loop temporale in cui vive continuamente la sua morte e le successive resurrezioni. Ad ogni ciclo, Keiji impara qualcosa in più su come sopravvivere e le sue abilità come soldato si affinano, in un disperato tentativo di cambiare il proprio destino.

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Il romanzo è stato adattato in manga da Ryosuke Takeuchi (sceneggiatura) e Takeshi Obata (disegni), su Weekly Young Jump dal gennaio 2014.[1]

Adattamento cinematografico[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Edge of Tomorrow - Senza domani.

La Warner Bros. ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo: il film, uscito il 29 maggio 2014 con il titolo Edge of Tomorrow - Senza domani, è diretto da Doug Liman e interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • (IT) Hiroshi Sakurazaka e Ryosuke Takeuchi, All you need is kill. Complete edition (Vol. 1-2), illustrazioni di Yoshitoshi ABe, Takeshi Obata, Panini Comics, 2020, ISBN 978-8891297334.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nuovo manga da Takeshi “Death Note” Obata: All You Need is Kill, in Mangaforever, 30 novembre 2013. URL consultato il 21 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga