A Night of the Garter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A Night of the Garter
Titolo originaleA Night of the Garter
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1913
Durata150 metri (split reel)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company

A Night of the Garter è un cortometraggio muto del 1913 prodotto dalla Nestor. Il nome del regista non viene riportato nei credit.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nello stesso albergo si trovano due coppie molto amiche tra di loro, i M e gli H. Il signor H compera alla moglie delle giarrettiere fantasia che lei perderà nel corridoio. In precedenza, durante una serata danzante, il signor M aveva corteggiato la signora H, provocando la gelosia di H che, quando vede la giarrettiera della moglie sulla manica dell'abito dell'amico (che l'ha trovata nel corridoio), pensa di essere stato tradito. M, del resto, si vanta di una nuova conquista e, allora, H lo sfida a duello. Entrambi gli uomini, però, sono dei codardi e cercano qualche modo per evitare di portare a compimento la sfida. Le loro mogli, intanto, si confrontano e capiscono l'equivoco in cui è caduto H. Intervengono per porre fine alla lite tra i due duellanti, così poco propensi ad atti di eroismo, convinte, tuttavia, ognuna che il proprio marito sia un vero eroe.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio di 150 metri - uscì nelle sale cinematografiche USA il 14 aprile 1913.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema