18 Wheels of Steel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

18 Wheels of Steel (talvolta abbreviato in 18 WoS) è una serie di videogiochi per PC basati sulla guida di camion, pubblicati da ValuSoft e sviluppati dalla SCS Software. La serie comprende attualmente sette giochi, e pur essendo distribuiti come budget hanno una buona qualità.

Versioni[modifica | modifica wikitesto]

18 Wheels of Steel comprende 7 versioni:

Hard Truck: 18 Wheels of Steel[modifica | modifica wikitesto]

Hard Truck: 18 Wheels of Steel è il primo gioco della serie sviluppato dalla SCS Software, che segna la fine della serie originale di Hard Truck e l'inizio della nuova 18 Wheels of Steel.

18 Wheels of Steel: Across America[modifica | modifica wikitesto]

18 Wheels of Steel: Across America è molto simile al precedente Hard Truck: 18 Wheels of Steel, con l'unico miglioramento della grafica e l'aggiunta di nuove merci, rimorchi e veicoli. Il giocatore può attraversare gli interi Stati Uniti, passando per oltre 20 città.

Questa versione si concentra principalmente sulla consegna delle merci. A differenza di Hard Truck: 18 Wheels of Steel, il timer di spegnimento è stato rimossa in questa versione. Il modello del traffico è stato migliorato, in tal modo da far sembrare aerei, treno ed elicotteri più verosimili.

18 Wheels of Steel: Pedal to the Metal[modifica | modifica wikitesto]

In questa terza versione, pubblicata nel 2004, il giocatore ha la possibilità di viaggiare attraverso gli Stati Uniti continentali, il nord del Messico e il sud del Canada, attraverso 30 città. Il timer di spegnimento è stato riportato in questa versione. 18 Wheels of Steel: Pedal to the Metal richiede la funzione di OpenGL.

18 Wheels of Steel: Convoy[modifica | modifica wikitesto]

In questa versione, il giocatore ha la possibilità di viaggiare attraverso gli Stati Uniti e il Canada meridionale, sebbene differisca da 18 Wheels of Steel: Pedal to the Metal per via delle città messicane assenti. È possibile viaggiare attraverso 30 città, scegliendo 35 impianti che forniscono 45 diversi tipi di carichi e 47 diversi tipi di rimorchi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi