South Park: Phone Destroyer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
South Park Phone Destroyer
videogioco
PiattaformaiOS, Android
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 9 novembre 2017
GenereStrategia in tempo reale, azione
TemaGioco di carte collezionabili
OrigineStati Uniti
SviluppoUbisoft RedLynx
PubblicazioneUbisoft
DirezioneTrey Parker
ProduzioneMatt Stone
SceneggiaturaTrey Parker
MusicheJamie Dunlap
Periferiche di inputTouch screen
SupportoDownload
Fascia di etàESRBT · PEGI: 16
SerieSouth Park
Logo ufficiale

South Park Phone Destroyer è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato e pubblicato dalla Ubisoft nel 2017 sia su iOS che su Android in tutto il mondo.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco segue una storia dove tu il "novellino" vieni chiamato a partecipare a "Cowboys contro indiani" dove utilizzando il tuo deck di carte potrai avanzare e in ogni capitolo della tua strada incontrerete un boss che rappresenta uno dei 6 generi (Avventura, Fantascienza, Mistico, Fantasy, Supereroi e Neutrale).

  • 1. Il primo capitolo è formato da 2 episodi di genere Avventura: L'estate indiana e Roccaforte di molte lune dove affronterete il boss Stan di molte lune.
  • 2. Il secondo capitolo formato da 3 episodi di Fantascienza intitolati Il cyber-ghetto discarica aliena e Centro di comando cyborg dove affronterete Cyborg Kenny.
  • 3. Il Terzo capitolo rappresenta il genere Mistico formato da 3 episodi: Risveglio mistico, La strada sacra e La tana del Ninjudeo dove affronterete il boss Maestro Ninjudeo (Kyle).
  • 4. Il quarto capitolo rappresenta il genere Fantasy (Il bastone della verità) formato da 2 episodi: Il passo del drago e Il pozzo orchesco dove come boss incontrerete il Mago Cartman.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le 172 carte rappresentano alcuni dei personaggi della serie South Park e dei suoi 2 videogiochi South Park: Il bastone della verità, South Park: Scontri Di-retti inoltre le carte sono divise in 6 categorie (Avventura, Fantascienza, Mistico, Fantasy, Supereroi e Neutrale) sbloccabili con la modalità storia.

La parte principale del gioco è creare il deck migliore cosi da essere il migliore nella categoria PVP e sbloccare un'Arena sempre più avanzata.

Esistono 7 tipologie di carta: Assassino, Unità da distanza, Guerriero, Tank, Incantesimo, Totem e Trappola divise in 4 Rarità: Comune, Rara, Epica e Leggendaria. Ogni carta ha inoltre una sua abilità e una "Super".

Sviluppo[modifica | modifica wikitesto]

South Park: Phone Destroyer è stato annunciato all'E3 2017 e pubblicato in tutto il mondo il 9 novembre 2017[1].

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

South Park: Phone Destroyer ha ricevuto varie critiche per il suo umorismo[2] ma nonostante ciò ha un valutazione di 4.7/5 stelle su Play Store e sull'App Store. Sull'aggregatore di recensioni Metacritic il gioco detiene un punteggio complessivo di 67/100, indicando recensioni "miste o nella media"[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Neil Hughes, E3 2017: Ubisoft's 'South Park: Phone Destroyer' will bring free-to-play PvP to Apple's iOS, in Appleinsider, 13 giugno 2017. URL consultato il 20 maggio 2024.
  2. ^ (EN) CJ Andriessen, Review: South Park: Phone Destroyer, su Destructoid, 22 novembre 2017. URL consultato il 20 maggio 2024.
  3. ^ (EN) South Park: Phone Destroyer, su Metacritic. URL consultato il 20 maggio 2024.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi