Perfect Insanity

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Perfect Insanity
singolo discografico
ArtistaDisturbed
Pubblicazione6 maggio 2008
Durata3:57
Album di provenienzaIndestructible
GenereHeavy metal
Hard rock
EtichettaReprise Records
ProduttoreDan Donegan
Registrazionefebbraio 2007 - gennaio 2008 nei Groovemaster Studios a Chicago, Illinois
Formatimusica digitale
Disturbed - cronologia
Singolo precedente
(2008)
Singolo successivo
(2008)

Perfect Insanity è il secondo singolo estratto da Indestructible, quarto album del gruppo musicale alternative metal statunitense Disturbed. La canzone è stata scritta originariamente dalla band prima del loro album di debutto, The Sickness. Perfect Insanity è stato anche distribuito in precedenza nel documentario della band, M.O.L., come traccia demo con un video musicale, nel periodo in cui non avevano ancora firmato per una etichetta. Hanno registrato di nuovo il brano nel 2007 ed è stato pubblicato in Indestructible.

Temi[modifica | modifica wikitesto]

Secondo il cantante David Draiman, il senso della canzone è "giocare con l'idea della follia. Venendo da te dal punto di vista della persona fisica che è pazza e mettendo in allarme le persone intorno a lui, in particolare i suoi interessi d'amore, circa le sue tendenze psicotiche."[1]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Non è stato girato alcun video musicale per la versione ri-registrata della canzone; tuttavia, nel documentario della band, M.O.L., è contenuto un vecchio video musicale, fatto nel 1998. Il video ritrae il cantante David Draiman, chiuso all'interno di una stanza, in una camicia di forza. Mentre lui cerca di liberarsi, il video mostra la band mentre suona su un palco. Le due clip si alternano durante il video. Al termine della canzone, il video si sposta ad un cimitero, implicando che Draiman sia morto pazzo.

Posizioni in classifica[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2008) Posizione
Hot Canadian Digital Singles[2] 70

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ David Draiman interview on Headbangers Ball Podcast, su hbbpodcast.blogspot.com, Headbangers Ball, 23 ottobre 2008. URL consultato il 23 ottobre 2008.
  2. ^ Disturbed: Chart history - Perfect Insanity, su billboard.com, 2008. URL consultato il 4 ottobre 2008 (archiviato dall'url originale il 6 dicembre 2008).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal