Maitreyi Ramakrishnan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Maitreyi Ramakrishnan

Maitreyi Ramakrishnan (Mississauga, 28 dicembre 2001) è un'attrice canadese di origine tamil.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Maitreyi è nata e cresciuta a Mississauga, in Ontario. La sua famiglia è originaria dello Sri Lanka e si è trasferita in Canada come rifugiata dopo la guerra civile nello Sri Lanka. Maitreyi ha affermato di identificarsi come canadese tamil e non come singalese, a causa dell'impatto della guerra sui civili dello Sri Lanka Tamil.

Ha iniziato a recitare a 15-16 anni in recite scolastiche e si è diplomata alla Meadowvale Secondary School, dove nel corso dell'ultimo anno ha preso la decisione di intraprendere la carriera di attrice, ottenendo il suo primo ruolo in Non ho mai... come protagonista.

Rinvia la sua accettazione al programma teatrale alla York University di Toronto, che inizialmente aveva pianificato di frequentare l'autunno dopo essersi diplomata al liceo, in modo da poter girare Non ho mai... a Los Angeles.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Maitreyi interpreta il ruolo principale di Devi Vishwakumar nella serie Netflix Non ho mai.... Nel 2019, è stata scelta da Mindy Kaling tra i 15.000 candidati che hanno presentato domanda per un casting aperto per lo spettacolo.

Ramakrishnan ha creato la sua cassetta delle audizioni in una biblioteca locale, usando la telecamera di sua madre, alla fine gli è stato chiesto di inviare altri quattro video, prima di fare un test sullo schermo a Los Angeles e ricevere il ruolo. Ramakrishnan aveva 17 anni al momento del suo casting e non aveva ancora avuto un ruolo professionale; il suo casting ha ricevuto una significativa attenzione da parte dei media, specialmente in Canada, sia per la natura del casting aperto sia per la sua identità canadese tamil.

Nel 2019, The Today Show l'ha nominata una delle diciotto "Groundbreakers", un elenco di ragazze che stavano abbattendo le barriere e cambiando il mondo. La sua esibizione nello spettacolo ha ricevuto recensioni positive, con Variety che ha affermato che si è trattato di una "performance di successo".

Nel 2020, ha narrato la parte di programmazione per bambini dell'ottavo Canadian Screen Awards.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Attrice[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

  • Non ho mai... (Never Have I Ever) – serie TV, 40 episodi (2020-2023)

Doppiatrice[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

  • Red (Turning Red), regia di Domee Shi (2022) – Priya Mangal

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Maitreyi Ramakrishnan è stata doppiata da:

Da doppiatrice è stata sostituita da:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ IL MONDO DEI DOPPIATORI - La pagina di ERICA NECCI, su www.antoniogenna.net. URL consultato il 7 agosto 2023.
  2. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA TELEFILM: "Non ho mai...", su www.antoniogenna.net. URL consultato il 7 agosto 2023.
  3. ^ IL MONDO DEI DOPPIATORI - La pagina di SARA LABIDI, su www.antoniogenna.net. URL consultato il 7 agosto 2023.
  4. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA CINEMA: "Red" (2022), su www.antoniogenna.net. URL consultato il 7 agosto 2023.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Maitreyi Ramakrishnan Age, Wiki, Biography, Boyfriend, Height in feet, Net Worth & Many More, su Trend Setter LIVE. URL consultato il 12 settembre 2022.