Episodi di Chicago Fire (undicesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'undicesima stagione della serie televisiva Chicago Fire, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti su NBC, dal 21 settembre 2022 al 24 maggio 2023.

In Italia va in onda dal 15 novembre 2022 al 22 agosto 2023 su Sky Serie.[1] In chiaro, viene ritrasmessa su Italia 1 dal 6 luglio al 21 settembre 2023.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Hold On Tight Resisti 21 settembre 2022 15 novembre 2022
2 Every Scar Tells a Story Ogni cicatrice racconta una storia 28 settembre 2022 22 novembre 2022
3 Completely Shattered Completamente a pezzi 5 ottobre 2022 29 novembre 2022
4 The Center of The Universe Il centro dell'universo 12 ottobre 2022 6 dicembre 2022
5 Haunted House La casa stregata 19 ottobre 2022 13 dicembre 2022
6 All-Out Mystery Un mistero assoluto 2 novembre 2022 20 dicembre 2022
7 Angry is Easier La rabbia è facile 9 novembre 2022 27 dicembre 2022
8 A Beautiful Life Una bella vita 16 novembre 2022 3 gennaio 2023
9 Nemesis Nemesi 7 dicembre 2022 10 gennaio 2023
10 Something For Pain Qualcosa per il dolore 4 gennaio 2023 30 maggio 2023[2]
11 A Guy I Used To Know Un tizio che conoscevo 11 gennaio 2023 6 giugno 2023
12 How Does It End? Come andrà a finire? 18 gennaio 2023 13 giugno 2023
13 The Man of the Moment L'uomo del momento 15 febbraio 2023 20 giugno 2023
14 Run Like Hell Corri come un matto 22 febbraio 2023 27 giugno 2023
15 Damage Control Limitare i danni 1º marzo 2023 4 luglio 2023
16 Acting Up Capricci 22 marzo 2023 11 luglio 2023
17 The First Symptom Il primo sintomo 29 marzo 2023 18 luglio 2023
18 Danger Is All Around Il pericolo è ovunque 5 aprile 2023 25 luglio 2023[3]
19 Take a Shot at the King Sparare al re 3 maggio 2023 1º agosto 2023[4]
20 Never, Ever Make a Mistake Vietato sbagliare 10 maggio 2023 8 agosto 2023[5]
21 Change of Plans Cambio di programma 17 maggio 2023 15 agosto 2023
22 Red Waterfall Premonizioni 24 maggio 2023 22 agosto 2023[6]

Resisti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Kidd e Severide sono nello chalet di quest'ultimo sentono dei rumori che allarmano Severide. La banda della droga è tornata a fargli visita ma per fortuna la polizia era sulle loro tracce per cui, dopo un breve scontro, vengono fermati ed arrestati tutti. Mason è tornato a domare incendi dalle sue parti pertanto Kidd si ritrova senza un uomo sul camion. Mentre Gallo fa rifornimento al camion, nota che anche Hawkins è lì e gli chiede come va: Hawkins sembra non essere in perfetta forma e gli rivela di essere stato trasferito poiché si è preso tutta la colpa per la faccenda di Emma proteggendo così Violet. Mentre in caserma si presenta l'ex fidanzato di Brett che sta per sposarsi, Gallo ritiene necessario dire a Violet quanto è successo ad Hawkins: Violet successivamente ricontatterà Hawkins poiché non aveva idea di ciò che era successo e pensava che quest'ultimo l'avesse lasciata. Alla 51 arriva un vigile del fuoco che Kidd conosce già, un certo Carver con il quale lei non va molto d'accordo ma di fronte alle insistenze di Boden, che lo reputa un buon vigile, è costretta ad accettarne l'assegnazione. Severide rende l'ultima testimonianza nel processo alla banda della droga ma vuole capire quale agente della polizia abbia spifferato alla banda tutti i suoi movimenti mettendolo così in pericolo e, trovando resistenze nel poliziotto che si era occupato del caso, si reca da un ufficiale molto amico di suo padre a chiederne il sostegno. Durante il primo intervento in cui è presente anche Carver, Kidd lo mette da parte preferendo che lui non intervenga. Al ritorno in caserma Boden le fa notare come si è comportata con Carver e Stella gli chiede di fare un passo indietro e di lasciare gestire a lei la propria squadra a suo modo. Violet e Hawkins sono tornati ufficialmente insieme e Severide è riuscito a sapere il nome della talpa ma tutto ciò ha fatto arrabbiare l'agente che aveva seguito il suo caso poiché questa talpa era anche un informatore per altri casi. Alla fine della puntata Brett lascia un messaggio a Casey in cui gli fa capire di essere in crisi. [7]

Ogni cicatrice racconta una storia[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Every Scar Tells a Story
  • Diretto da: Brenna Malloy
  • Scritto da: Matt Whitney[8]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cruz porta in caserma Javi per un paio di turni poichè la scuola è chiusa con il compito di fare pancake ai mirtilli per tutta la caserma e un addestramento leggero con Severide. Brett riorganizza la paramedicina coinvolgendo Mouch per sempre più ore nel tentativo di distrarsi dal pensiero di Casey. La squadra interviene in un incidente nel quale un operaio viene fulminato in un cantiere. Per non far camminare gli uomini del cantiere su un terreno sotto tensione a causa di un cavo da loro rotto, Severide organizza un salvataggio dall'alto con l'aiuto dell'autoscala e Carver, tenendo la corda che solleva Severide e l'operaio da salvare, si procura una ferita. Egli conosce la vittima dell'incidente perché lavorava con lui in un secondo lavoro e, facendo un pò di indagini assieme a Kidd, scopre che il cantiere non era a norma ma dell'incidente ne è stata incolpata la vittima. Troverà poi un testimone disposto a riabilitare l'operaio ferito e ad attribuire la colpa ai responsabili. Brett include nel giro della paramedicina di quella giornata un paziente particolarmente bisognoso e Mouch le fa notare che sta lavorando troppo ma che tuttavia la seguirà poiché ha capito che ne ha necessità per dimenticare Casey. Severide fa esercitare Javi e gli altri raccontano al ragazzo alcuni record di Severide: quest'ultimo, notando che Javi sembra nutrire una grande ammirazione per lui che lo porta a considerare di meno suo padre Cruz, gli racconta che proprio Cruz lo salvò, da solo, in una situazione molto pericolosa facendo così sì che il ragazzo ammiri Cruz per il suo operato. Durante un intervento di paramedicina Brett viene aggredita da un paziente con problemi psichici e questo le causa un forte stress oltre a quello che prova per la fine della storia con Casey.

Completamente a pezzi[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Completely Shattered
  • Diretto da: Matt Earl Beesley
  • Scritto da: Derek Haas[8]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Stella reclama il diritto di avere anch'ella un ufficio mentre Boden parlando con Carver vuole assicurarsi che egli si sia ambientato e che con Kidd vada tutto bene: Carver conferma. Kidd riesce a convincere Boden a farsi assegnare la lavanderia per poterla trasformare in un ufficio ed incarica Carver, che ha lavorato nel campo edile, di realizzarle l'ufficio. Severide viene chiamato, in quanto esperto, sulla scena di un incendio per capire con cosa è stata aperta una cassaforte. Con l'aiuto dell'Ofi riesce ad avere alcuni fascicoli di casi simili e, collaborando con l'agente che si era occupato del suo caso, riesce ad individuare il colpevole il quale aveva aperto un'altra cassaforte in un'altra casa. Dopo che la caserma ha fatto uscire da un incendio tutti gli occupanti di un cinema, Hawkins, arrivato a dirigere il triage, vede uscire una persona dal cinema e le va incontro per soccorrerla ma poco dopo una parte della struttura sovrastante la porta crolla addosso a lui ed al civile: quest'ultimo si salva ma Hawkins non ce la fa.

Il centro dell'universo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Violet dopo la morte di Hawkins si è presa un congedo ed è in grossa crisi. La caserma viene chiamata per liberare un ragazzino che stava scavando una buca in spiaggia quando le pareti sono crollate e lo hanno sepolto. Boden arriva per primo e si mette a scavare. A Hermann arriva un pacco proveniente da Stephanides che sembra essere un lascito per il locale: un vecchio boccale di birra. Tutti si interrogano su come stia Violet poiché l'hanno contattata ma lei non ha risposto a nessuno. Boden è rimasto molto colpito dal salvataggio del bambino in spiaggia a cui ha preso parte: anch'egli ha un figlio di quell'età che si rende conto di non seguire abbastanza a causa dei numerosi impegni di lavoro. Mentre Kidd assegna a Carver il compito di ridipingere gli scomparti del camion senza farsi aiutare da nessuno, il che è visto da lui come una punizione, Violet va a trovare in ospedale l'anziano che Hawkins ha tentato di salvare. Boden riceve la visita del padre della ragazzo che ha salvato dalla sabbia e Severide di sua iniziativa va a trovare Violet per cercare di darle un po' di aiuto. Al Molly Ritter scopre che il boccale ha un certo valore ed Hermann gli chiede di metterlo in vendita. Kidd riceve la telefonata di Trudy che la informa che Carver è stato arrestato per rissa: andrà a trovarlo per farlo uscire. Violet ritorna al lavoro e mentre Boden parla con Hermann e Cruz della poca attenzione che a suo giudizio sta dando a suo figlio, Ritter scopre che il boccale negli ultimi minuti dell'asta è arrivato alla cifra di 12.000 dollari. Kidd si consulta con Severide sull'opportunità o meno di far sapere a Boden di quanto è successo a Carver ma alla fine non rivela niente a Boden. Hermann e Mouch preparano il pacco per spedire il boccale incassando 12.000 dollari. Poco dopo però Stephanides compare al Molly reclamando il boccale che aveva spedito loro esclusivamente per non pagare le tasse sul bene. L'anziano salvato da Hawkins si risveglia e Violet va a trovarlo: è felice che il sacrificio di Hawkins sia servito a qualcosa e gli racconta com'era il suo ex capo.

La casa stregata[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Haunted House
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La caserma sarà aperta per Halloween e Boden, grande fan di questa festa, dà l'incarico a Brett di coordinare l'organizzazione ma nessuno sembra molto interessato a far parte del progetto. La 51, chiamata per un incendio, scopre che in realtà si tratta di una lite domestica tra madre e figlia. La figlia quindicenne non vuole rimanere con la madre e Kidd decide di non chiamare polizia o servizi sociali ma di far aspettare in caserma la ragazza fino all'arrivo del padre. Hermann ha urgenza di parlare con Gallo che crede di essere stato scoperto nella sua relazione con la nipote del tenente: in realtà gli chiederà semplicemente di fare una serata al Molly come barista. Kidd interviene per un incidente occorso ad un cittadino che stava preparando Halloween con una ghigliottina che Mouch si porta via dopo il salvataggio per addobbare la caserma per Halloween. Mentre l'organizzazione per la festa procede a rilento, Violet si lamenta con Gallo e Ritter del fatto che la trattano ancora come una sorta di vedova dopo la morte di Hawkins: lei vuole rientrare nella normalità. Kidd scopre che il padre della ragazza è morto e che lei si porta in giro 3000 dollari in contanti frutto della vendita di un anello della madre: tenta quindi di riappacificare madre e figlia ma trova un ostacolo nella madre e scopre che la figlia è stata affidata ai servizi sociali. Boden prende il comando dell'operazione Halloween portando in caserma numerosi gadget per allestire la festa. Carver intervenendo in un incendio viene salvato da Gallo il quale poi gli chiederà un favore: cancellare i video delle telecamere del Molly da cui Hermann potrebbe vedere che lui ha passato la serata non facendo il barista ma stando con sua nipote. Stella recupera l'anello che la ragazza aveva venduto con i soldi incassati e riesce a riappacificare madre e figlia. Alla fine della puntata la festa di Halloween può avere luogo anche se con qualche difficoltà.

Un mistero assoluto[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: All-Out Mystery
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La 51 viene chiamata per domare un incendio presso una gioielleria. A seguito di un'esplosione davanti al negozio diverse persone stanno rubando le pietre preziose che si sono mescolate alla vetrina infranta ed i Vigili del Fuoco cercano di allontanarli. All'interno trovano una persona ferita che poi si qualificherà come il creatore dei gioielli mentre più tardi arriva il proprietario che vuole la 51 fuori dal suo negozio poiché, a suo dire, sta facendo ancora più danni. Intanto Cruz continua le pratiche per l'adozione di Javi mentre Gallo e Ritter sono interessati ad andare al bar che frequenta Carver visto che quest'ultimo al Molly lo vedono poco. Van Meter va da Severide per fargli sapere che in base alle sue indagini l'esplosione è stata provocata probabilmente per ricevere l'indennizzo dall'assicurazione. Entrambi si recano al Med per interrogare la persona che hanno tratto in salvo dall'incendio della gioielleria senza ricavarne nulla di interessante e perciò le indagini si spostano sul titolare. Boden annuncia che quest'ultimo vuole fare causa al dipartimento e pertanto raccoglie tutte le testimonianze degli uomini presenti sul luogo dell'incendio. Brett soccorre un uomo che scappa dall'ambulanza poiché non può pagare il conto e visto che una delle pazienti di paramedicina è uscita dal percorso, ora c'è un posto per lui per cui non dovrà pagarsi le cure. Stella e Severide si recano dal titolare del negozio per fargli alcune domande ma trovano molte resistenze. Successivamente mentre essi trovano delle prove che inchioderebbero il proprietario, Mouch, Gallo e Ritter vanno a trovare Carver nel suo bar preferito venendo coinvolti in una rissa. La pratica di adozione di Javi trova delle resistenze quando si scopre che il fratello di Cruz che frequenta ancora la famiglia è stato un membro di una gang. Nuove prove dimostrano che è stato il creatore dei gioielli a far saltare il negozio. Quest'ultimo, una volta dimesso dal Med, va a trovare la 51 per ringraziarli. Severide però capisce che non è lì per quel motivo ma per recuperare dei gioielli che poi si scopre aver nascosto nell'ambulanza quando era stato soccorso. Alla fine della puntata la polizia arresta il creatore di gioielli e Cruz si trova alle prese con i documenti per l'adozione nei quali stavolta dovrà menzionare la situazione del fratello, pena la non accettazione della domanda.

La rabbia è facile[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Angry is easier
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Stella fa i complimenti ad una delle ragazze da lei scoperte per il programma ragazze contro il fuoco in quanto a breve supererà il tirocinio e segue da vicino la preparazione di Kylie. La 51 viene chiamata per un incidente che coinvolge un'auto schiacciata da un pilone scivolato dal camion che lo trasportava. Hermann cerca di salvare la persona intrappolata la quale in pericolo di vita gli chiede di contattare una sua ex amica. Intanto Carver deve tenere a bada una persona che sta disturbando le operazioni. Anche un motociclista è stato coinvolto e dichiara subito di non voler più la moto e pertanto Mouch la compra. Mentre il disturbatore dell'incidente si rifà vivo in caserma, Stella viene rimproverata dalla madre della ragazza che è appena uscita dall'accademia che le dice apertamente che se succederà qualcosa a sua figlia la colpa sarà sua. Hermann intanto trova e contatta la donna di cui gli ha parlato l'uomo dell'incidente per farle sapere la situazione di quest'ultimo. Boden scopre che il disturbatore dell'ultimo incidente è il figlio di un uomo morto in un loro precedente intervento che dà la colpa a loro della morte del padre. Tornato in caserma, dopo essersi sfogato ed essere stato consolato da Violet, l'uomo si calma e se ne va. Alla fine della puntata Hermann riesce a far incontrare l'uomo dell'incidente con la sua ex amica e Cruz, mentre è al Molly, riceve una telefonata in cui gli confermano che l'adozione di Javi è stata approvata.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ TELEFILM NEWS: canali TV digitali satellitari, su antoniogenna.net. URL consultato il 24 settembre 2022.
  2. ^ TELEFILM NEWS: canali TV digitali satellitari, su antoniogenna.net.
  3. ^ Risultati per 'chicago fire', su Sky Guida TV. URL consultato il 23 luglio 2023 (archiviato dall'url originale il 23 luglio 2023).
  4. ^ Risultati per 'chicago fire', su Sky Guida TV. URL consultato il 31 luglio 2023 (archiviato dall'url originale il 31 luglio 2023).
  5. ^ Risultati per 'chicago fire', su Sky Guida TV. URL consultato il 6 agosto 2023 (archiviato dall'url originale il 6 agosto 2023).
  6. ^ Risultati per 'chicago fire', su Sky Guida TV. URL consultato il 22 agosto 2022 (archiviato dall'url originale il 22 agosto 2023).
  7. ^ Reza Tabrizi, Hold on Tight, in Chicago Fire, 21 settembre 2022. URL consultato il 19 ottobre 2022.
  8. ^ a b c Full episodes and TV Listings- Zap2it.com, su Zap2It, 1º settembre 2017. URL consultato il 19 ottobre 2022.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione