Discussione:Guido Fubini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Esiste un omonimo del quale ho creato la pagina con il nome "Guido Fubini (giurista)". Come si fa a specificare che questo è il matematico e come si crea una pagina disambigua per chiarire l'omonimia? Grazie per l'aiuto, scusate ma non sono ancora pratica... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Soled'estate (discussioni · contributi).

ho aggiunto il puntatore al giurista. È possibile che io - in quanto matematico... - sia prevenuto sulla relativa importanza degli omonimi: nel caso siano più o meno della stessa importanza, si sposterà questa voce a Guido Fubini (matematico) e questa pagina diventerà un semplice puntatore alle due pagine specifiche.
(ps: quando scrivi nelle pagine di discussione, firmati con --~~~~) -- .mau. ✉ 15:19, 14 giu 2016 (CEST)[rispondi]


Grazie mille. A mio avviso sarebbe meglio specificare anche al matematico che è un matematico inserendolo tra parentesi e mettere il puntatore che dal giurista rimanda al matematico. Oppure si potrebbe creare una pagina di disambiguazione. Ovviamente non sapendo come si faccia mi rimetto alla tua decisione. Grazie mille --Discussioni utente: Soled'estate

ho chiesto ai partecipanti del portale:Diritto, sento cosa dicono loro. -- .mau. ✉ 15:54, 14 giu 2016 (CEST)[rispondi]