File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:South Georgia Expedition (1912-13) - The Brig Daisy of New Bedford, Massachusetts.jpg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(940 × 1 027 pixel, dimensione del file: 63 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Descrizione
Italiano: Il brigantino "Daisy", di New Bedford, Massachusetts che, a seguito di un accordo tra i proprietari e l’American Museum of Natural History, ospitò a bordo l’ornitologo Robert Cushman Murphy per una spedizione nella Georgia del Sud, la South Georgia Expedition del 1912-1913.

La spedizione aveva come obiettivo scientifico la formazione di una collezione ornitologica e la raccolta di scheletri e pelli di leoni marini del sud (Mirounga leonina, (Linnaeus, 1758).

Non si trattò in realtà di una vera spedizione scientifica in quanto il brigantino Daisy, sul quale Murphy era imbarcato come rappresentante oltre che dell'American Museum of Natural History, anche del Museum of the Brooklyn Institute of Arts and Sciences, era una nave baleniera diretta nell'Atlantico meridionale per la caccia alle balene e agli elefanti marini.
Data
Fonte Robert Cushman Murphy, Introduction, in Science Bullettin. A Report of the South Georgia Expedition, vol. 2, n. 4, New York, The Museum of the Brooklyn Institute of Arts and Sciences, 5 novembre 1914, p. 43, fig. 1
Autore SconosciutoUnknown author

Licenza

Public domain
Public domain
Questo file è nel pubblico dominio negli Stati Uniti. Questo si applica alle opere statunitensi il cui copyright è scaduto, spesso perché la sua prima pubblicazione è avvenuta prima del 1º gennaio 1929. Vedi questa pagina per ulteriori spiegazioni.

United States
United States
Questa immagine potrebbe non essere nel pubblico dominio al di fuori degli Stati Uniti, in particolare nei Paesi e nelle aree in cui non viene applicata la regola della durata più breve per le opere statunitensi, come in Canada, Cina (non a Hong Kong, Macao o Taiwan), Germania, Messico e Svizzera. Il creatore e l’anno di pubblicazione sono informazioni essenziali e devono essere fornite. Vedi Wikipedia:Public domain e Wikipedia:Copyright per maggiori dettagli.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

image/jpeg

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale23:46, 28 mar 2024Miniatura della versione delle 23:46, 28 mar 2024940 × 1 027 (63 KB)Giwiller== {{int:filedesc}} == {{Information |Description={{it|1=Il brigantino "Daisy", di New Bedford, Massachusetts che, a seguito di un accordo tra i proprietari e l’''American Museum of Natural History'', ospitò a bordo l’ornitologo Robert Cushman Murphy per una spedizione nella Georgia del Sud, la ''South Georgia Expedition'' del 1912-1913. La spedizione aveva come obiettivo scientifico la formazione di una collezione ornitologica e la raccolta di scheletri e pelli di leoni marini del sud (''Mi...

La seguente pagina usa questo file: