Discussione:Caterina Segurana: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: Ma come si fa a dire che la Segurana era una eroina "francese"?! Chi ha corretto il testo originale non sa nulla di Nizza. All'epoca Nizza non era francese, la Contea ...
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Ma come si fa a dire che la Segurana era una eroina "francese"?! Chi ha corretto il testo originale non sa nulla di Nizza. All'epoca Nizza non era francese, la Contea di Nizza, coi suoi statuti autonomi, apparteneva allo Stato sabaudo. Caterina combatte nell'assedio contro i franco-turchi !!!.
Ma come si fa a dire che la Segurana era una eroina "francese"?! Chi ha corretto il testo originale non sa nulla di Nizza. All'epoca Nizza non era francese, la Contea di Nizza, coi suoi statuti autonomi, apparteneva allo Stato sabaudo. Caterina combatte nell'assedio contro i franco-turchi !!!.
Caterina Segurana era una popolana nizzarda e come tale l'ho indicata quando ho redatto la voce. Se mai Caterina Segurana era italiana infatti in allora la lingua di Nizza era l'italiano e apparteneva ad uno Stato a maggioranza di cultura italiana. Ho preferito indicarla come "nizzarda" per non entrare in sterili polemiche. A Nizza la Segurana è sentita come personaggio antifrancese, eroina della indipendenza della Città. Provvedo a correggere il madormale errore.x
Caterina Segurana era una popolana nizzarda e come tale l'ho indicata quando ho redatto la voce. Se mai Caterina Segurana era italiana infatti in allora la lingua di Nizza era l'italiano e apparteneva ad uno Stato a maggioranza di cultura italiana. Ho preferito indicarla come "nizzarda" per non entrare in sterili polemiche. A Nizza la Segurana è sentita come personaggio antifrancese, eroina della indipendenza della Città. Provvedo a correggere il madormale errore.x E' come dire che Costantino XII era turco perchè poi Costantinopoli divenne turca, o che S. Agostino era arabo: Ma via!!!

Versione delle 21:04, 28 mar 2012

Ma come si fa a dire che la Segurana era una eroina "francese"?! Chi ha corretto il testo originale non sa nulla di Nizza. All'epoca Nizza non era francese, la Contea di Nizza, coi suoi statuti autonomi, apparteneva allo Stato sabaudo. Caterina combatte nell'assedio contro i franco-turchi !!!. Caterina Segurana era una popolana nizzarda e come tale l'ho indicata quando ho redatto la voce. Se mai Caterina Segurana era italiana infatti in allora la lingua di Nizza era l'italiano e apparteneva ad uno Stato a maggioranza di cultura italiana. Ho preferito indicarla come "nizzarda" per non entrare in sterili polemiche. A Nizza la Segurana è sentita come personaggio antifrancese, eroina della indipendenza della Città. Provvedo a correggere il madormale errore.x E' come dire che Costantino XII era turco perchè poi Costantinopoli divenne turca, o che S. Agostino era arabo: Ma via!!!