File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:Stemma Porta Magica.png

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Stemma_Porta_Magica.png(382 × 380 pixel, dimensione del file: 152 KB, tipo MIME: image/png)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Descrizione
Italiano: Raffigurazione dello stemma rosacrociano situato sopra la Porta Magica in Roma, tratta da un'incisione di Henry Carrington Bolton, su The Porta Magica, Rome, in "The Journal of the American Folklore Society" 7, no. 24 (1894).

L'iscrizione in latino recita: «TRIA SUNT MIRABILIA DEUS ET HOMO MATER ET VIRGO TRINUS ET UNUS» (traduzione: «Tre son le cose mirabili: Dio e Uomo, Madre e Vergine, Trino e Uno»).

Il simbolo con i due triangoli sovrapposti e l'iscrizione in latino compare quasi esattamente uguale sul frontespizio del libro allegorico Aureum Seculum Redivivum dell'alchimista tedesco Henricus Madatanus (pseudonimo di Adrian von Mynsicht, 1603-1638).[1]
Data
Fonte File:Porta_Magica_-_Engraving.jpg
Autore Henry Carrington Bolton

Licenza

Questa è una fedele riproduzione fotografica di un'opera d'arte bidimensionale originale. L'opera d'arte fotografata è nel pubblico dominio per la seguente ragione:
Public domain

Quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 70 anni o meno.


Devi inserire anche un tag per il pubblico dominio relativo agli Stati Uniti per indicare perché quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti. Nota che in alcuni Paesi i termini del copyright durano più di 70 anni: in Messico 100, in Giamaica 95, in Colombia 80, in Guatemala e Samoa 75 anni. Questa immagine potrebbe non essere nel pubblico dominio in questi Paesi, che inoltre non applicano la regola della durata più breve. L'Honduras ha un termine generale di 75 anni, ma questo paese applica la regola della durata più breve.

La posizione ufficiale presa dalla Wikimedia Foundation è che le riproduzioni fedeli di opere d'arte bidimensionali nel pubblico dominio siano da considerare anch'esse nel pubblico dominio, e che qualsiasi affermazione contraria rappresenta un attacco al concetto stesso di pubblico dominio ("faithful reproductions of two-dimensional public domain works of art are public domain, and that claims to the contrary represent an assault on the very concept of a public domain"). Per maggiori dettagli, vedi Commons:When to use the PD-Art tag.
Questa riproduzione fotografica è di conseguenza da considerarsi nel pubblico dominio. Per favore, fai attenzione al fatto che, a seconda delle leggi locali, il riutilizzo di questo contenuto potrebbe essere proibito o limitato nella tua giurisdizione. Vedi Commons:Reuse of PD-Art photographs.

References

  1. Cesare Lucarini, La porta magica di Roma: Le epigrafi svelate, pp. 37-38, Edizioni Nuova Cultura, 2017.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale18:26, 23 mar 2020Miniatura della versione delle 18:26, 23 mar 2020382 × 380 (152 KB)Parollfix
17:06, 3 gen 2020Miniatura della versione delle 17:06, 3 gen 2020254 × 253 (22 KB)ParollUser created page with UploadWizard

La seguente pagina usa questo file:

Metadati